Kia Proceed: anticipazione del futuro

Caratteristica principale l'inedita carrozzeria fastback

Matura lo stile Kia. Mostrato in anteprima Proceed, concept che anticipa le linee della nuova gamma cee’d.

Carrozzeria fastback

Innovativa l’impostazione ‘fastback’, inedita per Kia. Il look sportivo si sposa con la versatilità di una vettura appartenente al segmento C. Equilibrate proporzioni e forma compatta esprimono una spiccata personalità. Assolutamente originale una serie di soluzioni stilistiche: dalla silhouette dei cristalli raccordata con il portellone posteriore, alla ‘pinna di squalo’ (il montante posteriore inclinato) che segna la fiancata priva del tradizionale montante B.

Illuminazione ‘smart’

La linea di cintura corre dal frontale alla chiusura del profilo, conferendo ulteriore dinamismo. Specifici i cerchi in lega da 20 pollici. Proceed Concept propone inoltre ‘Luminline’, una fascia luminosa che segue il padiglione e si accende per accogliere il proprietario. La linea del tetto si raccorda con un posteriore caratterizzato dalla presenza delle prese d’aria e dei gruppi ottici con superficie ondulata ispirata al metallo fuso.

Lava Red

Molti tratti distintivi del marchio rimangono: dall’iconica griglia ‘tiger nose’ al cofano scolpito derivato da quello della nuova Stinger. Il tutto inserito in volumi definiti da superfici curve e linee nette, come tradizione del design Kia. La verniciatura speciale “Lava Red” del prototipo è ottenuta con strati successivi di vernice nera, argentata ad effetto cromato e rossa, realizzata con un procedimento artigianale che conferisce un aspetto particolarmente luminoso.

Rilettura dello stile cee’d

Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di KiaMotors, sottolinea così lo spirito di questa concept: “Sono sempre di più i clienti europei che cercano un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive; così abbiamo cominciato a pensare a una versione alternativa ed entusiasmante per la famiglia cee’d. Il conceptProceed identifica una nuova interpretazione dello spirito cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.