Ferrari: nuove indiscrezioni sulla LaFerrari XX

La declinazione in chiave sportiva da circa 1.065 CV di potenza massima complessiva.

Ferrari LaFerrari
Ferrari LaFerrari

LaFerrari, ultima supercar della Casa di Maranello, non sarà prodotta solo nella versione standard con la carrozzeria coupé. Infatti, stando a quanto riportato dall’edizione online di Top Gear, la vettura sarà proposta anche nella declinazione XX. Come la precedente Ferrari FXX, evoluzione in chiave sportiva della Enzo, sarà destinata solo all’utilizzo su pista, mentre la produzione sarà limitata a solamente 29 esemplari, il cui prezzo unitario ammonterà a circa 2,5 milioni di euro.

Tuttavia, l’aspetto principale della LaFerrari XX sarà il valore della potenza massima complessiva, pari a circa 1.065 CV. Confermata il sistema a propulsione ibrida, con il motore elettrico da 163 CV, ma il propulsore a benzina 6.3 V12 aspirato guadagnerà ulteriori 100 CV con la specifica elaborazione, erogando quindi 900 CV. Tra le altre caratteristiche figurerà il pacchetto aerodinamico per la carrozzeria, nonché l’allestimento in fibra di carbonio per gli interni, al fine di ridurre la massa ed incrementare le prestazioni.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la LaFerrari XX dovrebbe essere svelata il prossimo mese di dicembre ad Abu Dhabi, sul circuito locale di Yas Marina. Praticamente, la vettura sarà la protagonista assoluta dell’edizione 2014 dell’evento Finali Mondiali, organizzato dal reparto Corse Clienti della Ferrari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + sedici =