Skoda auto 2018: mette la Freccia sulla concorrenza

Dimostra un gran potenziale la Karoq, C-SUV pronto all'occorrenza.

Skoda auto 2018

Risplende ancora il sole sulla Freccia Alata. Sono ben 95 anni che ormai opera nell’industria automobilistica. E anche se oggi appartiene al gruppo VW, va fiera delle proprie origini. Ma non per questo rallenta nella produzione. Occupiamoci delle Skoda auto 2018.

Skoda auto 2018: Fabia

Aggressiva fuori, elegante dentro: mix di stili per Skoda Fabia. La popolare hatchback rivisitata nel look, uscirà, nel secondo semestre modernizzata a livello tecnologico, con efficienti motori benzina. Per la prima volta equipaggiata con gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Full LED. L’abitacolo è impreziosito dalle superfici bicolore dei sedili e da sistemi ausiliari alla guida di qualità superiore. La futura gamma di motorizzazioni comprende quattro motori benzina, ciascuno con tre cilindri e cilindrata di 1 litro. Per i due TSI la potenza passa a 95 Cv (70 kW) e 110 Cv (81 kW) grazie all’innovativa tecnologia con sovralimentazione turbo e iniezione diretta di benzina. A richiesta, il più potente dei quattro motori può essere abbinato a un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Skoda auto 2018: Karoq

Lungo 4.38, Karoq compete nel segmento C-SUV, segmento che rappresenta l’11% del mercato italiano. Cos’ha in più da offrire? Spazio a volontà, in primo luogo. La capacità di carico sale fino a 1.810 litri, scegliendo i sedili posteriori Varioflex, unici nel loro genere (di serie sulla versione top Style, optional per le altre). Nel sistema di connettività e infotainment figura però un extra, il Digital Cockpit, strumentazione interamente digitale e programmabile in base alle preferenze del guidatore. Già all’apertura delle vendite, la gamma motorizzazioni è ampia. Spiccano il 1.0 TSI 115 Cv e il 1.6 TDI 115 Cv, entrambi disponibili in abbinamento con cambio DSG a 7 rapporti, una combinazione che la pone un gradino sopra a parecchie rivali. Prezzi a partire da 23.850 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 19 =