Le migliori auto tre porte: classifica, prezzi, novità

Supremazia Ferrari, dall'Inghilterra arrivano due grandi alternative.

Le migliori auto tre porte

Tre è il numero perfetto, dicevano sin dall’antica Grecia. Scegliamo allora, tra le migliori auto tre porte, un terzetto di gran classe.

Le migliori auto tre porte: Aston Martin Vantage

Certe dinastie sopravvivono ai decenni e alle mode, in perenne mutazione. Aston Martin Vantage ne è prova “vivente”. Le forme pulite e scultoree esprimono dinamicità e grinta. Stile ripreso anche nell’abitacolo, impreziosito da un’artigianalità sopraffina: rivestimenti in pelle e Alcantara, finiture morbide, verniciatura impeccabile. Il sistema In-Car Entertainment – controllato tramite uno schermo LCD da 8″ montato centralmente – comprende l’Aston Martin Audio System e un sistema di navigazione satellitare integrato. Cuore dell’Aston Martin Vantage 2018 è il nuovo V8 twin-turbo 4.0 litri in lega che sviluppa 510 Cv ed eroga una coppia massima di 685 Nm già a 2.000 giri. Prima assoluta su un’Aston Martin, il differenziale posteriore elettronico (E-Diff) trasferisce la coppia alle ruote posteriori. Capace di coprire lo 0-100 in 3,5 secondi, la nuova Vantage può raggiungere, in assenza di limiti, una velocità massima di 313 km/h. Consegne nel secondo trimestre 2018. Prezzo: 145.099 euro.

Le migliori auto tre porte: Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4 Lusso, mix tra coupé sportiva e wagon, segna pure l’ingresso in un mercato inesplorato per la “Rossa”. Clienti nuovi, come le famiglie che vanno in vacanza, hanno fatto decidere alla casa di ampliare gli orizzonti. All’ultimo grido la plancia Dual Cockpit. Due le aree funzionali contrapposte, dedicate al conducente (Driver Cockpit) e al passeggero (Passenger Cockpit), divise dalla parte centrale che racchiude le funzioni di comfort comuni a entrambi gli occupanti. Col motore V12 aspirato Granturismo, da 690 Cv e 679 Nm offrono performance esaltanti, anche in condizioni di scarsa aderenza. Grazie al sistema 4RM-S la trazione integrale è unita alle ruote posteriori sterzanti. 270.060 il prezzo di partenza. Prezzo: 233.525 euro.

Le migliori auto tre porte: Jaguar F-Type SVR

Ultima ma non ultima, Jaguar F-Type SVR è la più veloce del Giaguaro.  Tra gli interventi compiuti un telaio potenziato, cerchi in lega 20”, pneumatici allargati, nuovi ammortizzatori, barre antirollio e giunti posteriori più rigidi. Esclusivi sedili sportivi SVR Performance regolabili in 14 posizioni, rivestimento in pelle Jet nera a motivo Lozenge Quilt con cuciture a contrasto, finiture in tessuto scamosciato e levette del cambio in alluminio coccolano il guidatore. Atmosfera rilassante a cui contribuiscono i sistemi d’infotainment InControl Touch, pure nella versione Plus, dotati di touchscreen capacitati da 8 pollici, mappe 3D e audio surround. Sotto il cofano un  5,0 litri V8 sovralimentato da 575 cavalli. Accelerazione da 0 a 100 in 3,7 secondi e velocità massima attestata sui 322 km/h, chi vuole assicurarsene le prestazioni deve spendere almeno 141.500 euro per la Coupé e 146mila per quella con tetto apribile. Prezzo: 146.120 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 14 =