Kit ripara gomme Golf 6: dove trovarlo, in cosa consiste

Il Tybe Mobility Kit è un comodo supporto per eventuali imprevisti

Sulle strade italiane circolano ancora parecchie Volswagen Golf VI, nonostante sia fuori produzione dal lontano 2012. Tutte le info sul kit ripara gomme.

Procedura standard

Rimuovete per prima cosa il tappo della bomboletta, contrassegnato da un sigillo in alluminio con un filetto. Inserite la bomboletta all’ugello a vite del compressore: uscirà del prodotto, che entrerà nel compressore. Togliete il tappo di gomma alla ruota forata, collegate il tubo del compressore e il compressore all’accendisigari.

Pressione d’aria: l’intervallo di riferimento

Allestito il kit per l’uso, premete il tasto per far sì che il compressore inizi a gonfiare la gomma. Nel frattempo il kit di riparazione inietterà una miscela d’aria e prodotto vulcanizzante. Questo prodotto costituirà un apposito strato, ricoprente la parte interna della ruota tappando anche il foro. Aspettate intorno a una quindicina di minuti, in modo la gomma sia gonfiata a dovere e riesca ad assorbire adeguatamente il prodotto. Occhio al barometro: la pressione dell’aria occorre che rientri tra gli 1,8-2,0 bar. Accertatevi che la ruota si assesti bene. Fermatevi in una piazzola libera dopo cinque km per misurare la pressione dell’aria sempre con il barometro. La riparazione non è definitiva, pertanto recatevi da un gommista.

Kit ripara gomme Golf 6

Il metodo alternativo prevede l’impiego del kit di riparazione pneumatici, applicando il sigillante della foratura sul pneumatico. Intervenite tempestivamente con il jack per non perdere troppa pressione dell’aria e rischiare di perdere stabilità in auto. La rimozione del pneumatico renderà più facile raggiungere il danno e applicare il sigillante in modo corretto. Mettete 2-3 gocce di mastice sulla punta della sonda. Lavoratela dentro e fuori: allargherete il foro. Ripetete questo processo 2-3 volte, ruotate la maniglia ¼ di giro ed estraete l’ago del pneumatico. La spina rimanente tagliatela fino a circa 2,8 centimetri. Negli accessori della Volkswagen Golf 6 figura pure l’innovativo Tybe Mobility Kit, con compressore 12 Volt e kit per riparazione.

Articolo precedenteProfumi per auto Ricci: da oltre trent’anni sul mercato
Prossimo articoloRevisione auto senza bollo: cosa sancisce la legge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here