Auto meno costosa a gpl: un’italiana in pole position

A meno di 10mila euro, la DR Zero è leader del gruppo

Incentivi statali spingono anche nel 2017 le gpl. Che scaturiscono già interesse per un duplice vantaggio: il basso costo del rifornimento (inferiore a qualsiasi altro carburante in circolazione) e la grande autonomia. Ma qual è l’auto meno costosa a gpl? Scopriamolo!

10. Fiat 500

Ricercata nell’aspetto la Fiat 500, una simil-cabrio dall’interno rétro e con rivestimenti sfiziosi. Introdotto un moderno impianto multimediale con schermo di 5″ al centro della plancia: può essere integrato di radio digitale, navigatore e “app” dedicate, ma è privo di lettore cd. Prezzo: 15.570 euro.

9. Fiat Panda

La Fiat Panda 2017 continua a essere un modello caratterizzato da spiccata versatilità. Nuove le grafiche del quadro strumenti, grazie a un design più contemporaneo. A bordo possono stare cinque persone in modo piuttosto comodo. Il bagagliaio è invece uno dei più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti. Prezzo: 14.090 euro.

8. Opel Karl

Pensata per le famiglie Opel Karl. Interni spaziosi, il sistema di infotainment IntelliLink con schermo da 7’’ consente di connettere il proprio smartphone. Unico il motore, a benzina da 75 cavalli. Prezzo: 13.700 euro.

7. Dacia Duster

Alcune finiture, per la Dacia Duster, dell’abitacolo sono state migliorate con l’aggiornamento 2016. Di serie per tutti gli allestimenti il controllo elettronico della stabilità Esp e gli airbag frontali e laterali per fianchi e testa. Prezzo: 13.000 euro.

6. Dacia Sandero

Sesta la  Dacia Sandero. Frontale più moderno grazie all’ultimo restyling. Prezzo: 12.250 euro.

5. Hyundai i10

Le nuove luci diurne rotonde a LED, posizionate alle estremità della Cascading grille, donano alla Hyundai i10 un aspetto ancora più attraente. Due importanti novità in grado di prevenire incidenti: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Prezzo: 12.100 euro.

4. Dacia Dokker

Immensamente spazioso il multispazio Dacia Dokker. Ospita agevolmente cinque persone e il bagagliaio arriva fino ai 3.000 litri. Prezzo: 11.800 euro

3. Dacia Lodgy

Dacia Lodgy sfoggia, invece, un frontale modellato intorno al logo così da esaltare i passaruota e donare impronta futuristica. Il sistema infotainment Media Nav consente di accedere, mediante il touchscreen 7’’, alle sei funzioni del menu principale: radio, dispositivi multimediali, telefono, mappa, navigatore e impostazioni. Prezzo: 11.600 euro.

2. Dacia Logan MCV

Seconda Dacia Logan MCV. Che spinge sì poco (73 cavalli), ma ha un bagagliaio di ben 573 litri. Prezzo: 11.200 euro.

1. DR Zero

In pole position, DR Zero proviene dal Molise. Simpatica nell’aspetto, la motorizzazione a tre cilindri da 998 cc è disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL. Prezzo: 9.480 euro

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 19 =