Se il Comitato Olimpico apre ufficialmente agli e-sport significa proprio che non sono più di nicchia. Sorprende quindi fino ad un certo punto l’inusuale cornice utilizzata per la presentazione della Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo. Il Leone ha svelato una versione più sportiva ed estrema sui circuiti del Gran Turismo Sport, blockbuster in esclusiva per Playstation 4.
Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo: tenuta da gara
Proprio come la L500 R HYbrid Vision Gran Turismo, la Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura monoscocca in fibra di carbonio. Promette di fare vivere al suo pilota sensazioni di guida inedite.
Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo: supercar ibrida
Alla ricerca permanente dell’efficienza, la Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è equipaggiata con una motorizzazione termica abbinata a un propulsore elettrico. Il motore termico sviluppa 580 CV e un regime massimo di 10 000 g/min. È associato a un’unità elettrice da 170 CV che permette di raggiungere la potenza di 750 CV. Quest’ultimo è alimentato da una batteria agli ioni di litio a raffreddamento liquido. Il cambio, derivato dalle ultime tecnologie delle competizioni, è sequenziale a 7 rapporti. Tutto il gruppo motopropulsore è posizionato sull’assale posteriore.
Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo: 0-100 da brividi
Con il suo impianto frenante a doppio circuito idraulico e i suoi 4 dischi ventilati in carbonio, le sospensioni variabili che modulano l’altezza della scocca in funzione della velocità e le ruote in magnesio forgiato, la Peugeot L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per essere la più aerodinamica e la più leggera possibile, e offrire prestazioni fuori dal comune. Con i suoi 825 kg, cioè 175 kg in meno della Peugeot L 500 R HYbrid Vision Gran Turismo, copre da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.