Gamma elettrica Mercedes EQ tra prestazioni elevate e qualità premium

A dimostrazione di quanto Mercedes scommetta sulla nuova tecnologia EQ ci sono i tanti modelli disponibili tra suv e berline

Mercedes-AMG EQE 53 4MATIC+ (Stromverbrauch kombiniert (vorläufig, WLTP): 23,2–20,3 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert (WLTP): 0 g/km; Elektrische Reichweite (vorläufig, WLTP): 444–518 km); Exterieur: MANUFAKTUR graphitgrau magno; Interieur: AMG Nappa Leder schwarz/spacegrau;Stromverbrauch kombiniert (vorläufig, WLTP): 23,2–20,3 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert (WLTP): 0 g/km; Elektrische Reichweite (vorläufig, WLTP): 444–518 km* Mercedes-AMG EQE 53 4MATIC+ (combined electrical consumption (provisional, WLTP): 23.2–20.3 kWh/100 km; combined CO2 emissions (WLTP): 0 g/km; Electrical range (provisional, WLTP): 444–518 km); exterior: MANUFAKTUR graphite grey magno (matte); interior: AMG nappa leather black/space grey;Combined electrical consumption (provisional, WLTP): 23.2–20.3 kWh/100 km; combined CO2 emissions (WLTP): 0 g/km; Electrical range (provisional, WLTP): 444–518 km*

Scegliere la tecnologia EQ di Mercedes significa poter costantemente contare sulla soluzione dell’alimentazione elettrica. Il ventaglio delle scelte è molto ampio, anche in ambito suv, e si è recentemente arricchito con i nuovi modelli Mercedes EQE e Mercedes EQS, che si affiancano, tra gli altri, al Mercedes EQC, il primo suv full electric di marchio con oltre 450 km di autonomia. Si tratta di una scelta altamente strategica negli ambienti urbani, in grado di assicurare una guida efficiente e dinamica. La silenziosità dell’unità elettrica innalza il livello di comfort a bordo. La guida si rivela piacevole e sostenibile in città tanto quanto performante e dinamica nelle tratte più lunghe grazie ai tempi di risposta immediati e alla coppia massima del gruppo propulsore disponibile già a bassi giri. Sotto il profilo strettamente tecnologico, il nuovo sistema EQ della casa automobilistica tedesca gestisce in maniera autonoma la modalità di guida più adatta in base al tragitto così da garantire al guidatore la combinazione congeniale di energia, potenza e autonomia per ciascun viaggio.

Mercedes EQ: qualità, prestazioni e autonomia dei modelli elettrici

A dimostrazione di quanto Mercedes scommetta sulla nuova tecnologia EQ ci sono i tanti modelli disponibili. A iniziare dalla berlina luxury Mercedes EQE. Realizzata su una versione ridotta della piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture), EQE offre un’autonomia fino a 660 km, passando dal 10% all’80% di batteria in soli 32 minuti, grazie alla ricarica rapida. Sono 5 le motorizzazioni previste per nuova EQE Mercedes, oltre alle due versioni super-sportive AMG con potenza che arriva a 625 CV e 100 Nm di coppia, e quattro i programmi di marcia selezionabili – Comfort, Sport, Individual ed ECO – così da adattarsi alle preferenze del conducente. Mercedes EQS è l’ammiraglia 100% elettrica con oltre 700 km di autonomia in 15 minuti di ricarica. Siamo davanti a una berlina full-electric motorizzata EQ che si posiziona ai primi posti nel segmento premium. Dalla sua c’è una potenza fino a 484 kW ovvero 658 CV nella versione Mercedes EQS AMG elettrica. Quest’ultima presenta elementi caratteristici, come il logo sulla mascherina frontale, i cerchi dedicati, le pinze freni e il volante AMG Performance. Grazie ad una coppia fino a oltre 1000 Nm, Mercedes EQS AMG raggiunge i 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Dalle berline elettriche ai suv EQ di Mercedes il passo è breve. Ecco allora Mercedes EQA, suv compatto 100% elettrico disponibile in quattro diverse motorizzazioni: Mercedes EQA 250, Mercedes EQA 250 +, Mercedes EQA 300 4MATIC, e Mercedes EQA 350 4MATIC. Mercedes EQA prezzo parte da poco più di 53.000 euro e varia in base alle motorizzazioni e agli allestimenti. Mercedes EQB è invece il suv 100% elettrico pensato per chi è alla ricerca di spazi maggiori. Questo modello è disponibile in tre versioni: Mercedes EQB 250, con trazione anteriore e un’autonomia complessiva dichiarata in ciclo WLTP di 469 km; Mercedes EQB 300 4MATIC e Mercedes EQB 350 4MATIC, entrambe con trazione integrale e autonomia dichiarata di 420 chilometri. Mercedes EQB prezzo parte dai 54.750 euro per il modello d’entrata EQB 250 per poi aumentare in base alle versioni e agli allestimenti.

Auto Mercedes in pronta consegna in tutta Italia

Il Gruppo Trivellato è diventato il centro di riferimento Mercedes-Benz in Italia. E lo è tal punto da proporre centinaia di offerte sulle auto, anche in pronta consegna, ai migliori prezzi del mercato. L’obiettivo del Gruppo è accompagnare i clienti nella miglior scelta di acquisto, garantendo la convenienza e l’affidabilità sia nella vendita sia nel post-vendita. Con 14 sedi sul territorio veneto, una rete capillare di showroom e centri assistenza in grado di offrire i migliori servizi sulla gamma di vetture disponibili in pronta consegna, anche ibride, dei marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG e smart. Un altro plus? Trivellato offre la possibilità di avere l’auto che si desidera, nuova o usata, consegnata direttamente nella località di destinazione in tutta Italia. A un prezzo naturalmente competitivo.

Articolo precedenteToyota Land Cruiser, così sorprende il nuovo fuoristrada
Prossimo articoloValore di rivendita auto, come si calcola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here