Ford veicoli commerciali 2019, il più alto livello di soddisfazione

Fiesta Van, Transit Courier, Transit Connect, Transit Custom, Transit Van, Transit Chassis Cab, Transit Minibus, Ranger, Toruneo Cutom, Ranger Raptor

Sono cinque gli anni consecutivi in cui Ford viene premiata per il più alto livello di soddisfazione espresso dalla rete di vendita dei veicoli commerciali Italia. Stiamo parlando di Fiesta Van, Transit Courier, Transit Connect, Transit Custom, Transit Van, Transit Chassis Cab, Transit Minibus, Ranger, Toruneo Cutom, Ranger Raptor. Il risultato è emerso in occasione dell’edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali, che ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani su 10 marchi della categoria.

Ford veicoli commerciali, vendite in crescita

Stando a quanto comunicato da Ford, il 2018 in Italia è stato un anno molto positivo con più di 22.000 unità vendute e una share del 12,8%. Anche i primi 4 mesi del 2019 hanno visto il consolidamento dell’import dell’Ovale Blu con una share cresciuta al 13,2%. Successo ottenuto grazie alla gamma dei veicoli commerciali che intercetta più esigenze dei clienti, sia nel trasporto merci sia nel trasporto persone, presidiando i territori di ricerca e sviluppo.

Anche la famiglia Custom, ha confermato nel periodo da gennaio ad aprile l’ottima posizione nel segmento da 1 tonnellata, grazie anche al risultato del Tourneo Custom, diventato per la prima volta leader assoluto nel sub segmento M1.

In arrivo anche le versioni ibride

Inoltre, il Ranger è da 4 anni tra i punti di riferimento del segmento dei pick-up per via di robustezza e versatilità sia in un contesto urbano sia in offroad. In occasione del recente Go Further Event, durante il keynote Go Electric, Ford ha annunciato importanti novità riguardanti l’intera gamma dell’Ovale Blu, in ambito di elettrificazione. In particolare, sui veicoli commerciali l’introduzione dei motori mild hybrid, plug-in hybrid sulla famiglia Custom e il Transit completamente elettrico, sono l’espressione della continua evoluzione del brand in termini di versatilità ed ecosostenibilità.

Per Marco Buraglio, direttore veicoli commerciali Ford Italia, salire sul gradino più alto del podio per il quinto anno consecutivo nella speciale graduatoria di soddisfazione sui veicoli commerciali, è motivo di grande orgoglio. “Questo premio certifica che il percorso di crescita e di investimenti condivisi con la nostra rete sta andando nella giusta direzione e ha creato i presupposti per un business profittevole e duraturo nel tempo”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =