Torino blocco traffico 2 aprile 2017: orari, deroghe e info utili

Otto ore di stop, dalle 10 alle 18. Potenziato il servizio dei mezzi pubblici.

Scatta il blocco traffico a Torino. Le vetture non potranno circolarvi dalle ore 10 alle 18, eccetto alcune categorie.

Torino blocco traffico: orari e veicoli esentati

Il Comune ne ha dato notizia con un comunicato ufficiale. “Blocco totale della circolazione a tutte le auto domenica 2 aprile 2017 – dalle ore 10.00 alle 18.00si legge -. Per l’elenco di tutti i veicoli esentati dalle limitazioni è possibile consultare l’Ordinanza. Possono circolare i veicoli del Car Sharing e i veicoli con almeno tre persone a bordo, se omologate a 4 o più posti, oppure con almeno due persone se omologate a 2/3 posti (car – pooling). Si precisa che si tratta di veicoli adibiti al trasporto persone aventi al massimo otto posti a sedere oltre il conducente (categoria M1) e non è esteso ai veicoli adibiti al trasporto merci (categoria N1)”.

Specifiche sulle deroghe

“Si precisa inoltre che la deroga riservata ai medici è da intendersi anche per i veterinari e in merito alle deroghe rivolte ai mezzi impiegati nelle cerimonie funebri, è da intendersi estesa ai veicoli utilizzati dai ministri officianti le cerimonie religiose e anche ai veicoli di incaricati dei servizi di pompe funebri e trasporto funebri per lo svolgimento delle attività propedeutiche alle cerimonie funebri”.

Mezzi pubblici

“Per l’intera giornata – prosegue la nota – verrà potenziato il servizio dei mezzi pubblici, con passaggi più frequenti di bus e tram. La metropolitana sarà in servizio dalle 7 all’1 con incremento dei treni tra le 10 e le 19. Dalle 10 alle 19 viaggeranno un maggior numero di mezzi sulle linee 4,10,11,13,15,18, 49, 55, 58b, 61, 68, 72. Verranno utilizzati autobus da 18 metri al posto di quelli da 12 metri sulle linee 1, 14, 42, 46, 57 e 75. Nelle domeniche ecologiche sono valide le stesse deroghe previste durante i blocchi dei veicoli diesel. In occasione della partita di calcio di serie A Torino – Udinese sarà attivo un servizio speciale calcio sulle linee 4 – 10 – 17 – 55 Durante la giornata saranno presenti diverse iniziative promosse dalla Città”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 8 =