Assicurazioni: Allianz Italia, la miglior scelta Rc auto

Importante riconoscimento per la compagnia, complici diversi fattori

Le assicurazioni sono una realtà che tutti gli automobilisti devono affrontare, in un settore dove Allianz Italia rimane protagonista indiscussa secondo le recenti classifiche.

CONCLAMATA LEADERSHIP – A certificarlo il Rapporto Rc auto in Italia realizzato in esclusiva per Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza, incaricata di intervistare oltre 2.000 assicurati in un sondaggio online condotto a fine 2015 dall’Istituto di ricerca Service Value. Per il terzo anno consecutivo è stata infatti inserita in cima alla graduatoria “Compagnie tradizionali”, oltre  al riconoscimento “Miglior RC Auto”.

FATTORI DISTINTIVI – Ottenuto il primato nei punteggi, dei sette parametri di valutazione le qualità in cui si è rivelata la migliore risultano l’assistenza e comunicazione coi clienti, completezza protezione offerta, rapporto qualità-prezzo, efficienza liquidazione danni, servizi online e App. Segnalate le eccellenti proposte nell’ampiezza dei servizi connessi alle scatola nere, Allianz e Genialloyd – canale diretto del Gruppo in Italia sul gradino massimo del podio, settore online – hanno guadagnato nei rispettivi segmenti la leadership nell’indagine “Top tariffe protezione completa” come realtà più convenienti nella combinazione garanzie Rc auto, furto e incendio e assistenza.

AL PASSO COI TEMPI – A commentare attraverso una nota il traguardo ottenuto è Klaus-Peter Roehler: “La centralità e la soddisfazione del cliente rappresentano valori che si costruiscono nel lungo termine e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il terzo anno consecutivo, la migliore compagnia d’Italia per il canale agenziale nella Rc auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato”. L’amministratore delegato Allianz Italia punta a sottolineare che il successo non dipende da semplice casualità: “Abbiamo investito fortemente negli ultimi anni sviluppando asset digitali per affrontare e vincere le sfide dell’innovazione. Grazie al nuovo modello di business, con al centro i nostri agenti e basato sulla digitalizzazione e su prodotti altamente innovativi, siamo in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.