Nuova Opel Insignia Country Tourer 2018: la specialista in trazione integrale hi-tech

Pura sicurezza: la trazione integrale intelligente garantisce stabilità esemplare e trazione eccezionale; pura reazione: il torque vectoring con la perfetta distribuzione della coppia a ogni ruota posteriore; puro piacere di guida: l'ammiraglia Opel con tecnologia 4x4 sul ghiaccio delle Alpi Rüsselsheim

Fun, but safe: The Opel Insignia Country Tourer with innovative Twinster torque-vectoring all-wheel drive technology.

Chi vuole divertirsi su neve e ghiaccio austriaci deve solo prendere la nuova Opel Insignia Country Tourer 2018 con trazione integrale Twinster e torque vectoring. Si tratta della combinazione ideale per guidare sul ghiaccio di Thomatal, a 1200 metri di altezza, dove si svolgono i Winter Training di Opel. Il corso prevede test di frenata e accelerazione, guida ai limiti di aderenza e come gestire in sicurezza condizioni estreme. Grazie all’ammiraglia Opel e alla versione top di gamma Insignia Country Tourer, che permette di viaggiare nel massimo comfort.

Nuova Opel Insignia Country Tourer 2018, una trazione integrale che assicura piacere di guida e sicurezza

Nella trazione Twinster con torque vectoring, una doppia frizione sostituisce il tradizionale differenziale posteriore. Ciò si traduce in una trasmissione ottimale della potenza in qualsiasi momento. Questa tecnologia permette inoltre a Insignia Country Tourer di essere più agile e precisa in curva. Assicura un eccellente controllo direzionale per la massima stabilità e si distingue per una trazione esemplare su qualsiasi superficie, perfino su ghiaccio e neve. In generale, il sistema aumenta la quantità di coppia inviata alla ruota posteriore esterna, stabilizzando così il veicolo. Insignia affronta la curva con maggior precisione, reagendo in modo più spontaneo ai comandi del guidatore. Il torque vectoring si traduce così in un aumento della sicurezza attiva. I partecipanti al Winter Training di Opel possono avvertire chiaramente la differenza. Tutto quello che devono fare è escludere temporaneamente il torque vectoring, collegato al sistema ESP.

Per chi ama viaggiare nel comfort e per i piloti sportivi più esperti

Il telaio meccatronico FlexRide rappresenta la base di un comportamento di guida ottimale e adatto a qualsiasi situazione. Il sistema adatta gli ammortizzatori, la taratura del pedale dell’acceleratore e i punti di cambiata (sulle vetture con cambio automatico) in modo indipendente o in base alla modalità Tour o Sport che il guidatore ha la possibilità di selezionare. In funzione della modalità scelta, volante e risposta dell’acceleratore sono più morbidi o diretti e il sistema ESP interviene più rapidamente o con un leggero ritardo. Con la modalità Sport, il sistema ammette un movimento marcato intorno all’asse verticale (riducendo l’imbardata) e rende ancora più agile Insignia Country Tourer. Chi preferisce viaggiare nella massima comodità dovrebbe invece premere il pulsante “Tour”. Il software “Drive Mode Control” è il cuore e l’anima del telaio attivo. Analizza continuamente le informazioni trasmesse dai sensori e dalle impostazioni e riconosce lo stile di guida individuale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − quattro =