Maserati Levante GTS 2018: trazione integrale, V8 da oltre 500 cavalli

Spinto da un V8, trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote

Maserati Levante GTS 2018

Design ultra sportivo e un V8 da paura. Sulla scena europea debutta il nuovo Maserati Levante GTS 2018, progettato ex-novo in funzione della trazione integrale Q4.

Maserati Levante GTS 2018: IVC di serie

Sulla versione top gamma sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori Full LED adattivi a matrice opzionali. E il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte. L’IVC non si limita a correggere ma addirittura previene l’instabilità della vettura. Garantendo una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida e prestazioni ancora più esaltanti. L’inconfondibile design del Levante ha raggiunto nuove vette di sportività nella versione Trofeo. Il nuovo GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore. Improntati a una maggiore sportività ma sempre nel segno della raffinatezza. L’abitacolo del Levante GTS è un concentrato di soluzioni eleganti pensate ad arte per creare un ambiente esclusivo: rivestimenti di serie in finissima pelle estesa o optional in pelle naturale “Pieno Fiore”, pedaliera sportiva, impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.

Attitudine sportiva

Pur mantenendo la stessa disposizione a “V” di 90° del motore di 3.8 litri dell’ammiraglia Quattroporte GTS, il V8 Twin Turbo del Levante GTS è stato riprogettato in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4 e sviluppa una potenza di 550 Cv a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/minuto. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello. Grazie all’eccellente rapporto peso/potenza di 3,9 kg/Cv, il Levante GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h. Prestazioni degne di una supercar moderna nei panni di un SUV di fascia alta. La scocca rigida e perfettamente bilanciata del GTS è stata ricalibrata per poter gestire agevolmente l’enorme potenza del motore V8 e offrire così a questa nuova versione, un’esperienza di guida da “Gran Turismo”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =