Scattano le ordinazioni della nuova Fiat 500X Easypower, la versione a doppia alimentazione del crossover.
Configurazioni City e Off-Road
L’intera gamma MY17 è caratterizzata da nuovi skid plate con finitura metallica sulla versione Off-Road e dal nuovo colore Blue Jeans. Oltre ai nuovi colori, ai nuovi rivestimenti interni e agli inediti cerchi in lega da 17″, una gamma sempre più completa. Potenze da 95 a 170 CV, benzina, gasolio e doppia alimentazione benzina e GPL, disponibile con trazione anteriore o integrale e trasmissione manuale o automatica.
I nuovi motori Fiat
L’impiego delle tecnologie più avanzate ha permesso di rispettare la normativa Euro 6. Brillanti le prestazioni, assimilabili a un brillante motore diesel come il 1.6 MultiJet. Potenza massima di 120 CV, 215 Nm, velocità massima di 186 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi. Inoltre, a differenza di una “trasformazione” in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato progettato per l’integrazione con l’impianto GPL, con l’impiego di materiali e componenti specifici e l’applicazione di una tecnologia dedicata. Questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. E’ dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati.
Commutazione a portata di click
Per questo motore Fiat ha sviluppato un’unica centralina capace di gestire entrambi i tipi di carburante. L’avviamento della Fiat 500X Easypower avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali di funzionamento basate sulla temperatura del motore e sulla soglia minima di giri. Commutazione da un carburante all’altro effettuabile tramite un pulsante specifico integrato in plancia. Qualora il guidatore esaurisse il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.
1.000 euro di sconto con EcoFree
Il serbatoio del GPL, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38,4 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio. Per effettuare il rifornimento il bocchettone di carica del gas è situato accanto al tappo del bocchettone della benzina. Consente di aumentare fino a oltre 1.000 chilometri l’autonomia complessiva della vettura nel ciclo combinato. Il prezzo di lancio è di 17.900 euro. E con finanziamento EcoFree è offerta allo stesso prezzo del benzina, a 16.900 euro. Questa nuova vettura sarà disponibile in concessionaria dal weekend del 20 e 21 maggio.