Salone di Shanghai 2017: tutte le anteprime

Lamborghini, Mercedes e BMW nella lista degli invitati

Fra gli eventi con maggiore appeal in calendario, il Salone di Shanghai 2017 sta per cominciare. Dal 21 al 28 aprile le Case faranno tappa in Cina, pronte a svelare grandi novità.

Le star della fiera

Freme curiosità per la Lamborghini Urus, il primo SUV del brand a sfoderare prestazioni da super sportiva. Ma vi saranno anche significativi restyling, fra cui la BMW M4 CS, ancor più veloce e leggera rispetto alla precedente. Connazionale di spicco la Mercedes Classe A Saloom, berlina quattro porte del modello realizzato appositamente per il mercato locale. E si svelerà inoltre la Mercedes Classe S 2018, ibrida plug-in che supera la classica concezione di restyling di metà carriera. Volvo mostrerà la XC40, compatta che si inserisce tra XC60 e XC90.

Modelli “green” alla carica

Poi la Lexus NX, un SUV ibrido che in oriente ha sempre registrato ottime vendite. Degna di nota la Skoda Vision E, che avrà un sistema a propulsione elettriche ma anche di guida semi autonoma. Potrebbe essere a zero emissioni la Volkswagen I.D. Crozz. Suv dalle linee coupé, ha trazione integrale con due motori elettrici posti su ciascun asse, per un totale di 306 cavalli. Dotato del sistema di guida autonoma, uscirà non prima del 2020.

Italia-Francia, duello senza esclusione di colpi

Elettrificata è inoltre la Jeep Yuntu, concept ibrida plug-in di FCA che potrebbe anticipare un’evoluzione a sette posti della Cherokee. E anche la concept RS 2027 di Renault, un piccolo assaggio di come saranno le vetture da Formula Uno tra almeno una decade, secondo la Régie. A proposito di case transalpine, ecco la nuova Citroen C5 Aircross, già ribattezzata come l’anti-Qashqai. In coppia col partner cinese Hybrid Kinetic Group, Pininfarina svelerà due inediti concept di SUV elettrici: il K550 a cinque posti e il K750 a sette posti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 11 =