La Fabbrica Italiana Automobili Maggiora, in collaborazione con la Carrozzeria Viotti di Rivoli (TO), ha rispolverato lo storico brand Willys di origini brasiliane, per identificare la fuoriserie AW 380 Berlineta. Concepita dal designer italiano Emanuele Bomboi, la Willys AW 380 Berlineta rappresenta la riedizione in chiave moderna della sportiva Willys Interlagos degli anni ’60.
610 CV di potenza per prestazioni rilevanti
La Willys AW 380 Berlineta è equipaggiata con il motore boxer 3800 a sei cilindri biturbo da 610 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a sei rapporti con paddle shift al volante. Grazie alla carrozzeria in carbonio, la massa ammonta a soli 1.350 kg. Per quanto riguarda le prestazioni, la AW 380 Berlineta raggiunge l’interessante velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 in soli 2,7 secondi.
Solo 110 esemplari in serie limitata
La presentazione della vettura è prevista all’imminente Motor Show di Bologna, in programma dal 5 al 14 dicembre. L’assemblaggio, invece, partirà il prossimo mese di gennaio del 2015, presso lo stabilimento della Carrozzeria Viotti. La Willys AW 380 Berlineta sarà prodotta in soli 110 esemplari, al prezzo unitario di 380.000 euro.
Anche per la Russia e gli Emirati Arabi
Nonostante le origini brasiliane del brand Willys e la produzione italiana a livello artigianale, la fuoriserie AW 380 Berlineta sarà commercializzata nei più importanti mercati automobilistici mondiali. Infatti, la vettura sarà disponibile anche in Russia e nell’area dei Balcani grazie alla distribuzione curata dal gruppo Rumos, mentre la società Habtoor Motors curerà l’importazione dell’auto negli Emirati Arabi.