Aggiornata dopo quattro anni di onorato servizio la Volkswagen up!, con nuovi contenuti che la mantengono in linea con i gusti attuali dei guidatori.
CARISMATICA – Le modifiche sono facilmente riscontrabili dagli esterni, sintetizzabili in una nuova cornice e nell’inedito baffo sul paraurti anteriore. Dietro i fanali, dal disegno più accattivante, sono ora sono in tecnologia LED e le plastiche scure quasi si mimetizzano col vetro del lunotto/portellone. Dal paraurti, variante TSI, spunta un terminale di scarico dal finto estrattore aerodinamico e presso la fiancata esordiscono gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati a LED. Rinnovato il look dei cerchi in lega, sette tinte arricchiscono la scelta della carrozzeria.
INEBRIANTE – Dalle linee “nobili” arriva il pacchetto Luce e Visibilità che comprende il Coming Home, il Leaving Home nonché il sensore pioggia. La porta del conducente comprende i comandi anche per l’alzacristallo elettrico del passeggero. Volante multifunzione e climatizzatore automatico con sensore qualità dell’aria Climatronic Pure Air sono i fiori all’occhiello dell’abitacolo. Due diversi sistemi formano il reparto infotainment: il Composition con display monocromatico da 3.1 pollici ed il Composition Phone – predisposto per l’integrazione agli smartphone ed il sound system firmato BeatsAudio – dotato di display a colori da 5 pollici. Entrambi equipaggiati di doppio sintonizzatore, ingresso AUX-IN e slot per schede SD, il primo ha il lettore CD mentre il secondo offre la connessione Bluetooth, disponibile pure con retrocamera. Debutta il “maps+more dock” che permette di integrare gli smartphone Android e gli iPhone nel top di gamma.
SPIGLIATA – Inedito il motore tre cilindri turbo benzina 1.0 TSI da 90 cavalli, sono confermate la variante a metano con il 1.0 aspirato MPI da 68 cavalli e l’elettrica e-up da 82 cavalli, attesa quest’estate. I 60 e 75 cavalli Mpi replicano l’offerta classica. Il listino prezzi parte da 9.850 euro in allestimento base e motore 1.0 aspirato da 60 cavalli, mentre in occasione del lancio sarà proposta una up! beats edition, con impianto audio da 300 watt, firmato BeatsAudio e venduto a 13.150 euro.