Dopo il successo registrato dalla nuova Clio nel segmento B, Renault proseguirà il rinnovamento anche nel segmento C con la nuova Mégane e nel segmento D con la nuova Laguna. Entrambe le vetture debutteranno l’anno prossimo, con lo stile firmato dal designer Laurens Van den Ancker, autore dell’estetica delle ultime novità della Losanga.
La nuova chance per la Renault Laguna
Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre del 2015, Renault presenterà la quarta generazione della Laguna. Inizialmente, debutterà solo la variante berlina, mentre la SporTour con la carrozzeria station wagon debutterà successivamente. La sportiva Laguna Coupé, invece, non avrà eredi. La nuova Renault Laguna condividerà la piattaforma modulare CMF con la nuova Espace, portata al debutto dalla consociata Nissan con la nuova X-Trail. Tuttavia, non è escluso che Renault possa adottare una nuova denominazione per la vettura di segmento D.
Nel 2015 anche la nuova Mégane
Sempre alla stessa kermesse tedesca, Renault dovrebbe svelare anche la quarta generazione della compatta Mégane, la cui gamma sarà composta dalle varianti hatchback a cinque porte, Coupé a tre porte e SporTour con la carrozzeria station wagon. Anche in questo caso, Renault non darà seguito alla cabriolet Mégane C-C, anche perché la gamma della Mégane comprenderà l’inedita crossover, gemella della Nissan Qashqai ma con lo stile della Captur.