Porsche Cayenne: prestazioni e comfort per la terza generazione

In listino due nuovi motori benzina, da 340 e 440 CV

Porsche Cayenne, atto terzo. A ridosso del Salone di Francoforte debutta in anteprima il nuovo SUV.

Sguardo al futuro

La Cayenne, sfoggiata al Museo Porsche, è stata profondamente rinnovata. “La vettura è migliorata visibilmente e tangibilmente ed è stata perfezionata in ogni suo aspetto. La Cayenne è stata inoltre completamente digitalizzata e connessa, ed è pronta ad affrontare il futuro”, ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG. La terza serie della Cayenne ha subito anche interventi all’estetica, “Il nostro obiettivo principale era quello di accentuare la personalità del veicolo. Più Porsche, più Cayenne. La nuova Cayenne è più precisa, elegante, atletica ed espressiva, ha spiegato Michael Mauer, Director of Style di Porsche AG.

Più leggera e performante

Nonostante la superiore dotazione di serie, la Cayenne perde 65 chilogrammi, grazie a una struttura leggera e intelligente. I potenti motori turbo, il nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti, le nuove tecnologie di regolazione del telaio e l’innovativo sistema di visualizzazione e controllo Porsche Advanced Cockpit totalmente connesso assicurano un nuovo livello di sportività e comfort. Al lancio saranno disponibili due nuovi motori benzina sei cilindri: il turbo tre litri da 250 kW (340 CV) della Cayenne eroga 29 kW (40 CV) in più del modello precedente. Il biturbo V6 2.9 litri della Cayenne S, che raggiunge una velocità massima di 265 km/h, arriva a ben 324 kW (440 CV), un incremento di 15 kW (20 CV). Equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono a richiesta, la nuova Cayenne S passa da zero a 100 km/h in meno di cinque secondi.

I prezzi al lancio

Per la prima volta il SUV monta pneumatici misti ed è dotato di asse posteriore sterzante. Inoltre, le caratteristiche dinamiche migliorano ulteriormente grazie alla trazione integrale attiva di serie, al Porsche 4D Chassis Control, alle sospensioni pneumatiche a tripla camera, al sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e al nuovissimo ed estremamente performante Porsche Surface Coated Brake (PSCB). La nuova Cayenne è ordinabile da subito, a partire da 78.030 euro (in Italia). I prezzi della Cayenne S partono da 95.598 euro.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =