Skoda ha rilasciato le specifiche caratteristiche della nuova Superb per il mercato italiano, anche se il listino prezzi ufficiale sarà diramato solo successivamente. La terza generazione della berlina media ceca è lunga 486 cm, larga 186 cm e alta 147 cm, mentre il passo ammonta a 284 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 625 litri e la capienza massima di 1.760 litri.
Un motore a benzina e due versioni diesel
Inizialmente, la nuova Skoda Superb sarà disponibile con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce. Il propulsore diesel 2.0 TDI, invece, sarà proposto in due declinazioni: una da 150 CV, sia con il cambio meccanico a sei marce che con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti; l’altra da 190 CV, sia con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti che nella versione 4×4 a trazione integrale.
Le imminenti novità della nuova Skoda Superb
In seguito, la gamma della Superb sarà ampliata al motore a benzina 2.0 TSI da 280 CV abbinato esclusivamente al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti e alla trazione integrale 4×4, nonché al propulsore diesel 1.6 TDI da 120 CV con il cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda le declinazioni, la gamma della Skoda Superb sarà composta dagli allestimenti Active, Ambition, Executive, Style e Laurent&Klement.
Gli allestimenti Active ed Ambition
La dotazione di serie standard della Superb nell’allestimento Active sarà completa di sette airbag, Front Assist, volante a tre razze in pelle, autoradio Swing con otto altoparlanti, climatizzatore automatico Climatronic e cerchi in lega Orion da 16 pollici. L’allestimento Ambition, invece, comprenderà anche il sistema Light Assistant, i sensori di parcheggio posteriori, il volante multifunzione, i cerchi in lega Helios da 17 pollici, le modanature cromate e i vetri posteriori oscurati.
Gli allestimenti Executive e Style
L’allestimento Executive prevede i fari adattivi bixeno, il dispositivo Bluetooth e il navigatore satellitare Amundsen, mentre l’allestimento Style avrà l’equipaggiamento completo di Adaptive Cruise Control, Kessy, autoradio Bolero, cerchi in lega Stratos da 17 pollici, inserti in alluminio nero e interni in Alcantara.
In non plus ultra della nuova Skoda Superb
Il top di gamma della nuova Skoda Superb sarà rappresentato dall’allestimento Laurent&Klement, con la dotazione di serie completa di Dynamic Chassis Control, navigatore satellitare Columbus, Park Assist, Sound System Canton con dodici altoparlanti, interni in pelle, inserti di colore nero lucido e cerchi in lega Pegasus da 18 pollici di colore antracite lucido.