Techart ha presentato il programma di tuning per la Porsche Macan, ultima novità assoluta della Casa di Zuffenhausen. Come ogni modello di Porsche allestito da Techart, anche la Macan è stata rivista nell’aerodinamica, nella meccanica, nella telaistica e negli interni. Al momento il programma di Techart riguarda la versione Turbo, con il motore a benzina 3.6 V6 biturbo da 450 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima che consente alla vettura di raggiungere le seguenti prestazioni: 271 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,4 secondi.
Infatti, il pacchetto Techart Power Kits incrementa la potenza di 50 CV e la coppia massima di 70 Nm. Inoltre, per il propulsore è previsto anche il pacchetto Techtronic che agisce sull’aspetto elettronico dell’auto. Per quanto riguarda l’impianto di scarico, sono previsti i pacchetti Techart Exhaust System Sport e Techart Sport Tailpipes.
Per il telaio, invece, sono previsti i pacchetti Techart Air Suspension Module Sport con l’assetto ribassato di 20 mm e Techart Air Suspension Module Sport Plus con l’assetto ribassato di 30 mm. Le ruote della Porsche Macan possono essere personalizzate con i cerchi in lega Formula da 21 pollici e Formula II da 22 pollici, nonché con i cerchi in lega forgiati Formula III da 22 pollici anche bicolore.
Esteticamente, la Macan di Techart è riconoscibile per il pacchetto Techart Aerodynamics con splitter anteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore e diffusore posteriore in Pu-Rim, ma anche per il pacchetto Techart Sports Package Carbon con le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio e per il pacchetto Techart Individual Paint con le cornici dei fendinebbia e delle prese d’aria personalizzate nella colorazione. Infine, è disponibile il pacchetto Techart Interior Refenement con elementi in alluminio e carbonio, più le cuciture fluo a contrasto.