I SUV compatti si stanno sempre maggiormente diffondendo in tutto il mondo. La divisione brasiliana di Honda non fa eccezione e vuole seguire appieno la tendenza. Ecco allora rilasciato il primo teaser della nuova Honda WR-V, che verrà presentata al Salone di San Paolo 2016. Dal 10 al 20 novembre, per il pubblico, si potrà ammirare questo SUV muscoloso e dinamico. È soprattutto rivolto ad un pubblico giovane e con uno stile di vita attivo. ll modello, che apre nuove opportunità per il marchio giapponese, sarà commercializzato in Sud America nel 2017.

CARATTERISTICHE DELLA NUOVA HONDA WR-V

Il frontale è massiccio e racchiude la forma a “V” tipica della casa di Tokyo. Non mancano dettagli desiderati, come i cerchi in lega dal disegno inedito e i fendinebbia scolpiti. Le somiglianze con la H-RV sono chiare, ma il WR-V sarà basato sulla piccola Jazz. Le dimensioni quindi si avvicineranno ai quattro metri, ma, grazie alle linee tese e decise e ai passaruota in plastica grezza la WR-V sembrerà appartenere ad un’altra categoria. L’altezza da terra è un po’ più alta del solito e vi sono ampie protezioni sulla carrozzeria. Il comunicato ufficiale per ora non fornisce alcun dato tecnico. Il lancio per ora è previsto solo in Sud America, ma sarà sicuramente un ottimo banco di prova per eventuali altri mercati.

IL PROGETTO

È stato sviluppato dal Centro di ricerca e sviluppo brasiliano della Honda, seguendo le esigenze e i gusti della clientela locale. Il segmento è quello delle crossover urbane compatte, che ha ottenuto grandi risultati a livello globale. Per questo motivo il lancio in Sud America potrebbe anticipare poi lo sbarco su altri mercati, anche se niente è stato ancora deciso e comunicato ufficialmente. Infine, WR-V è sigla tutta nuova, che sta per Winsome Runabout Vehicle, grossomodo traducibile con “utilitaria attraente”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 2 =