Audi ha rilasciato il prezzo di listino della nuova RS3 Sportback, attesa sul mercato italiano nel corso dell’estate. La nuova Audi RS3 Sportback rappresenta la versione più sportiva della variante a cinque porte della compatta A3, da cui differisce per l’assetto ribassato di 25 mm e il prezzo base che ammonta a 49.900 euro.
Cinque porte e dimensioni compatte
La nuova RS3 Sportback è lunga 434 cm, larga 197 cm e alta 141 cm, mentre il passo misura 263 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 280 litri e la capienza massima di 1.120 litri. Come già detto, ha la carrozzeria a cinque porte, in quanto deriva dalla nuova A3 Sportback.
367 CV di potenza per la nuova RS3 Sportback
Sotto al cofano è alloggiato il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 367 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro. La vettura raggiunge la velocità massima di 280 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 ammonta a 4,3 secondi.
Il surplus rispetto alla precedente RS3 Sportback
La dotazione di serie della nuova Audi RS3 Sportback comprende l’appoggiabraccia centrale, il dispositivo Bluetooth, il pacchetto portaoggetti, il pacchetto luci a LED, il regolatore di velocità Cruise Control, il servosterzo progressivo e il sistema di ausilio al parcheggio plus sia anteriore che posteriore.
Tutte le caratteristiche estetiche della nuova RS3
Esteticamente, la RS3 Sportback è riconoscibile per l’alloggiamento degli specchietti retrovisivi esterni in look alluminio opaco, la calandra single frame a nido d’ape con la cornice in look alluminio opaco, gli specifici cerchi in lega da 19 pollici, l’impianto di scarico con doppio terminale a sezione ovale, le modanature di cristalli laterali in look alluminio opaco e lo spoiler.