Ha debuttato sul mercato italiano la nuova gamma della Citroen C1, in vendita al prezzo base di 9.950 euro. Le novità riguardano soprattutto la gamma delle colorazioni, nonché la lista degli optional dal punto di vista della sicurezza.
NOVITA’ CROMATICHE – Infatti, la nuova gamma della citycar C1 prevede il nuovo colore Blu Lagoon, al fianco delle già disponibili tinte Ink Black, Graphite Grey, Silver Grey, Polar White, Smalt Blue, Love Red, Sunrise Red. Inoltre, anche la variante a cinque porte è proposta con la carrozzeria bicolore, caratterizzata dal tetto nelle colorazioni Lagoon Blue, Silver Grey e Ink Black. La Citroen C1 Airscape, invece, è riconoscibile per il tetto in tela, disponibile anche nei colori Grey e Sunrise Red, oltre alla colorazione standard Nero Black.
MASSIMA SICUREZZA – La lista degli optional della C1 comprende anche il nuovo sistema di frenata automatica Active City Brake fino a 30 km/h di velocità massima, nonché l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata. Inoltre, tra gli optional figurano il sistema multimediale Touch Pad con il display touchscreen da sette pollici e la tecnologia Mirror Screen, il dispositivo Keyless Access&Start, la retrocamera e la funzione Hill Assist per le ripartenze in salita.
ALTRE DECLINAZIONI – Confermato il resto della gamma italiana della Citroen C1, declinata nei tre livelli di allestimento Live, Feel e Shine. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’offerta della citycar francese a tre e cinque posti prevede il propulsore a benzina 1.0 VTi a tre cilindri da 68 CV, anche con il dispositivo Stop&Start e il cambio automatico ETG, affiancato dal motore di pari alimentazione e frazionamento 1.2 PureTech da 82 CV.