Migliori auto piccole 2017: complete di ogni comfort

Stiliamo le dieci migliori auto piccole, ora in commercio.

Migliori auto piccole 2017

Nella botte piccola c’è il vino buono. Assioma applicabile anche alle quattro ruote. Indaghiamo sulle migliori auto piccole 2017.

Migliori auto piccole 2017: Citroen C3

La nuova Citroen C3 esprime i valori caratteristici della Casa francese: “optimistic” per il design audace; “human” per il benessere che offre; “smart”, per le moderne tecnologie che mette a disposizione dei suoi passeggeri. Aggiunta alla gamma la versione GPL, che, realizzata sulla base della variante a benzina PureTech 82, si differenzia a livello meccanico per via della testata motore specifica e delle sedi valvole rinforzate. Prezzi: da 12.300 euro.

Migliori auto piccole 2017: Ford Fiesta

Al 40° anniversario la Ford Fiesta, ottava generazione. Un’auto per tenere una visione sulla strada a 360°, grazie a 12 sensori ad ultrasuoni, tre radar e due telecamere. Poi riconosce i segnali stradali e attiva automaticamente gli abbaglianti senza accecare chi arriva dall’altra parte. Aggiungiamo la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni anche notturno e il parcheggio semiautomatico. Design pressoché immutato, avendo riscontrato quello attuale ampi consensi tra il pubblico. Prezzi: da 14.250 euro.

Migliori auto piccole 2017: Nissan Micra

Più moderna e dinamica nel look, all’anteriore la Nissan Micra cattura lo sguardo con i nuovi proiettori a LED. Decisamente movimentata la fiancata, soprattutto verso la coda con la forma originale del montante C. Sotto il cofano un motore benzina 3 cilindri turbo ed un turbodiesel da 1.5 litri, entrambi da 90 cavalli. Prezzi: da 12.600 euro.

Migliori auto piccole 2017: Opel Corsa

Il profilo della Opel Corsa è un tratto distintivo. La griglia sportiva, il moderno tetto flottante e le proporzionate linee posteriori gli aspetti più meritevoli di considerazione. App specifiche ravvivano lo schermo multifunzione 7” del sistema IntelliLink. Abbonda la capacità di carico, col divano reclinabile. Prezzi: da 12.610 euro.

Migliori auto piccole 2017: Peugeot 208

I designer hanno preferito effettuare interventi mirati. La Peugeot 208 presenta luci diurne a LED e fondo in tonalità scura. Garantisce sicurezza l’Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione che a velocità inferiori ai 30 chilometri orari ferma la vettura nel caso il conducente non risponda ad ostacoli in prossimità. Il Park Assist e la videocamera di retromarcia agevolano le manovre. Prezzi: da 12.500 euro.

Migliori auto piccole 2017: Renault Clio

Quattro anni di Renault Clio, quattro anni di leadership nelle auto straniere. Ripetersi, una parola. I vertici transalpini credono però nella loro “piccola” e per quest’anno lanciano il nuovo motore Turbo GPL. I nuovi elementi di design esterno conferiscono ancora più carattere e personalità. Materiali soft touch e nuove sellerie fanno sì che la qualità percepita a bordo sia ancora maggiore. Aggiornata la connettività di bordo (Radio R&GO, Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e Bose Sound System). Autonomia super: 1.500 km. Prezzi: da 13.450 euro.

Migliori auto piccole 2017: Seat Ibiza

Stessa base telaistica, estetica rinnovata per i paraurti e le luci davanti e dietro. Dentro la Seat Ibiza nuovo tecnologie all’avanguardia, fra cui il radar anti-collisione nel pacchetto di serie. Il baule offre capienza maggiore. Prezzi: da 13.800 euro.

Migliori auto piccole 2017: Suzuki Swift

La Suzuki Swift evolve. Poco originali le forme, già viste sulla Hyundai, i gruppi ottici sono un mix di morbidezza e spigolosità. Confermata la soluzione dei montanti anteriori a contrasto con la carrozzeria, accompagnati da una porzione del montante C nella medesima colorazione. Prezzi: da 13.990 euro.

Migliori auto piccole 2017: Toyota Yaris

Cambia volto la Toyota Yaris: frontale con un nuovo scudo paraurti;  mascherina ristilizzata; inediti gruppi ottici. All’interno un nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen. Prezzi: da 11.250 euro.

Migliori auto piccole 2017: Volkswagen Polo

La nuovissima Volkswagen Polo punta su interni spaziosi e tecnologia sofisticiata. Disponibili, tra gli optional, il rinnovato quadro strumenti digitale Active Info Display, la connettività ad internet per il sistema multimediale e la ricarica senza fili degli smartphone. Prezzi: da 13.600 euro.

Articolo precedenteMigliori auto utilitarie: le 10 in vetrina
Prossimo articoloMigliori auto cittadine: parcheggiare è un piacere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here