Acquistare l’auto all’estero: i Paesi dove è facile reperire offerte vantaggiose

Facile reperire sconti all'Est, pure in grandi mercati i prezzi sono diminuiti

I confini tra i vari Paesi sono sempre più abbattuti grazie ad un processo di globalizzazione che non conosce sosta. Prestata la dovuta accortezza all’estero è possibile trovare valide offerte che permettono di risparmiare parecchio. Proviamo a segnalare quali territori vanno monitorati maggiormente, tenute presenti le correnti direttive.

GLI AFFARI SONO TIPICI DELL’EST

Prima di procedere all’acquisto è opportuno valutare l’esemplare prescelto con le stesse caratteristiche di quello in Italia. Il prezzo della vettura cambia sia per modello che per Paese di vendita. Ad aver preso spunto delle notevoli differenze la Commissione Europea, decisa a condurre uno studio relativo al 2010 nel quale sono stati comparati i prezzi delle automobili nelle differenti Nazioni che, sebbene col passare degli anni le discrepanze fra i listini si siano ridotte, in alcuni restano importanti. Secondo quanto indica la ricerca, i Paesi dell’Est, come la Romania, la Lettonia e l’Estonia offrono grandi possibilità di risparmio. In alcuni casi i prezzi differiscono addirittura del 44%, una percentuale decisamente elevata che fa capire la convenienza nel tenere sotto controllo non solo le concessionarie italiane. Il discorso, vale sia per le auto dalle imponenti dimensioni che per quelle di piccola cilindrata.

MAJOR MARKETS

La crisi economica ha condotto inoltre a richieste contenute pure in grandi mercati. I principali cali nei listini riguardano Slovacchia e Bulgaria, rispettivamente del 17,4% e del 13,4%. Inoltre, anche in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna i prezzi si sono modestamente ridotti e sono a loro volta realtà da prendere seriamente in considerazione durante l’acquisto di una nuova vettura. L’attenzione prestata alle proposte in circolazione, nient’affatto difficili da individuare,  può infatti venire premiata da spese contenute.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 2.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =