Nuova Volkswagen T-Roc 2017: caratteristiche del crossover compatto

Coniuga la forza di un SUV e il dinamismo di una compatta sportiva

La forza di un SUV e l’agilità di una compatta. La nuova Volkswagen T-Roc 2017 è concepita per essere agile e confortevole, oltre a offrire un design all’avanguardia. Il lancio sul mercato europeo avverrà a novembre di quest’anno, mentre l’inizio della prevendita è previsto già per settembre.

Nuova Volkswagen T-Roc 2017, forza di un SUV e agilità di una sportiva compatta

La vettura ha ampia possibilità di personalizzazione, grazie anche al design bicolore. Presenti i più moderni sistemi di assistenza a bordo. È digitalizzata con soluzioni innovative (nuova generazione dell’Active Info Display) e perfettamente collegata in rete, tramite Volkswagen Car-Net. Motorizzazione di superiore efficienza (motori turbo a iniezione diretta con potenze fino a 190 CV). Con queste caratteristiche il nuovo crossover della Volkswagen porta una ventata di novità nella categoria. Proporzioni accattivanti degli esterni, elevata funzionalità negli interni (cinque posti, bagagliaio da 445 litri). Un modello, disponibile con trazione anteriore o integrale (4MOTION Active Control di serie con trazione integrale), capace di coniugare la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta. Un’auto perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze.

Quattro lettere, un carattere unico

Il nome T-Roc suona perfettamente in tutte le lingue. Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione con responsabilità per lo Sviluppo, afferma: “La ‘T’ richiama i modelli Tiguan e Touareg, precursori di successo dai quali la nuova vettura riceve in dote i geni e i punti di forza tipici dei SUV: posizione di seduta alta, robustezza della carrozzeria e dell’assetto, oltre alla disponibilità della trazione integrale. La parola Roc, invece, deriva dall’inglese “Rock” e indica il posizionamento crossover del modello.

Un crossover compatto votato al successo

La nuova Volkswagen T-Roc 2017 verrà lanciata in quasi tutti i principali mercati del mondo. Per l’Europa sarà costruita nello stabilimento portoghese di Setubal (vicino a Lisbona). Questi SUV riscuotono grande successo perché, a fronte di dimensioni contenute, regalano grande funzionalità e posizione di seduta alta, risultando allo stesso tempo molto dinamici. Rappresenta quindi la risposta ideale alle esigenze degli automobilisti che viaggiano spesso nel traffico urbano.

Articolo precedenteRevisione auto quando la prima volta: info utili
Prossimo articoloTappetini auto originali: le proposte delle Case

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here