Auto delle star: le macchine dei presentatori tv

Da Gerry Scotti ad Amadeus, chi sceglie le sportive e chi la comodità

Una Mercedes classe M
Una Mercedes classe M

Chi ama la Porsche per la sua vena sportiva. Chi ama l’auto spaziosa per viaggiare comodo. Le auto delle star tv sono differenti. Nel mondo dei conduttori televisivi la passione contagia tutti ma in maniera diversa. Gerry Scotti, oltre a essere appassionato di motociclismo e collezionista di moto da trial, ha un debole per la Porsche Carrera. Ha ammesso di aver acquistato il primo modello nel 1987 e da allora non ne può più fare a meno e aggiorna la propria auto comprando sempre una nuova Carrera a tre anni di distanza.

Il suv di Amadeus

Amadeus invece è un patito del comfort. A bordo della sua Mercedes classe M, il suv di punta della Casa a tre stelle, il conduttore tv trascorre tanto tempo e proprio per questo non va matto per le sportive. Non gli piace la velocità ma vuole stare comodo e far stare comodi chi viaggia insieme a lui. Le passioni di Amadeus, dal windsurf agli sci, hanno bisogno di spazio in macchina per essere trasportati con comodità. Senza parlare di quando Amedeo Umberto Rita Sebastiani, il vero nome di Amadeus, vuole andare a cavallo e ha bisogno di portare con sè la sella.

Auto delle star, il caso Chris Evans

Ma se i presentatori televisivi di casa nostra hanno un debole per le auto, di certo non possono competere con la passione di Chris Evans, conduttore radio e tv inglese, che ha nella sua collezione di sportive una Ferrari 250 GT Spyder California del 1961 e una Ferrari 250 GTO del 1963. Due auto che gli sono costate circa 22 milioni di dollari e comprate all’asta stabilendo i record del mondo per l’epoca (si parla di alcuni anni fa). Venti milioni solo per la GTO, un modello rarissimo, realizzato soltanto in 3 esemplari che si contraddistingueva dal modello del 1962 soltanto per piccoli ritocchi stilistici alla carrozzeria. Piccola nota: il suo colore preferito è il bianco.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 2.5]