Fiat Panda 4×4 Cross 2014, a settembre arriva la versione off-road

In autunno, la versione speciale della Panda 4x4 con lo stile da SUV.

Nuova Fiat Panda Cross
Nuova Fiat Panda Cross

Nel corso dell’autunno, Fiat introdurrà sul mercato italiano la nuova Panda Cross. La speciale versione con lo stile da SUV della Panda 4×4 sarà dotata della trazione integrale Torque On Demand, con il dispositivo Electronic Locking Differential che prevede la funzione Terrain Control. Quest’ultima consentirà di impostare tre modalità di guida in fuoristrada: Auto con l’inserimento automatico della trazione integrale, Offroad con l’inserimento manuale della trazione integrale e Hill Descent Control per le manovre in discesa.

Esteticamente, la nuova Fiat Panda Cross è riconoscibile per le protezioni della carrozzeria e le barre portatutto in Silver Ultrashine, i cerchi in lega a cinque razze a V da 15 pollici con finitura in metallo brunito e pneumatici All Seasons, nonché per i terminali di scarico cromati. Tuttavia, gli elementi distintivi di questa vettura sono l’altezza da terra di circa 16 cm, l’angolo d’attacco di 24 gradi e l’angolo di uscita di 34 gradi. All’interno, invece, sono previsti dettagli in ecopelle marrone e il rivestimento in pelle per il volante con comandi radio e pomello del cambio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Panda Cross sarà disponibile con il propulsore diesel 1.3 MultiJet da 80 CV e con il motore a benzina 900 TwinAir Turbo da 90 CV, quest’ultimo abbinato al cambio manuale a sei rapporti con la prima marcia corta per le ripartenze ripide in salita. Inoltre, entrambe le unità saranno dotate del dispositivo Start&Stop. La dotazione di serie, invece, comprende il climatizzatore automatico, l’autoradio con sei altoparlanti e il sistema multimediale Blue&Me con presa USB ed uscita Aux-In. La gamma cromatica, infine, comprende i colori a pastello Rosso Passione, Beige Cappuccino, Bianco Gelato, Nero Cinema e Giallo Sole, affiancati dalla tinta metallizzata Verde Toscana.

Articolo precedenteAuto delle star: le macchine dei presentatori tv
Prossimo articoloNovità autovelox: adesso farà anche da alcooltest