Nel corso dell’autunno, Fiat introdurrà sul mercato italiano la nuova Panda Cross. La speciale versione con lo stile da SUV della Panda 4×4 sarà dotata della trazione integrale Torque On Demand, con il dispositivo Electronic Locking Differential che prevede la funzione Terrain Control. Quest’ultima consentirà di impostare tre modalità di guida in fuoristrada: Auto con l’inserimento automatico della trazione integrale, Offroad con l’inserimento manuale della trazione integrale e Hill Descent Control per le manovre in discesa.
Esteticamente, la nuova Fiat Panda Cross è riconoscibile per le protezioni della carrozzeria e le barre portatutto in Silver Ultrashine, i cerchi in lega a cinque razze a V da 15 pollici con finitura in metallo brunito e pneumatici All Seasons, nonché per i terminali di scarico cromati. Tuttavia, gli elementi distintivi di questa vettura sono l’altezza da terra di circa 16 cm, l’angolo d’attacco di 24 gradi e l’angolo di uscita di 34 gradi. All’interno, invece, sono previsti dettagli in ecopelle marrone e il rivestimento in pelle per il volante con comandi radio e pomello del cambio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Panda Cross sarà disponibile con il propulsore diesel 1.3 MultiJet da 80 CV e con il motore a benzina 900 TwinAir Turbo da 90 CV, quest’ultimo abbinato al cambio manuale a sei rapporti con la prima marcia corta per le ripartenze ripide in salita. Inoltre, entrambe le unità saranno dotate del dispositivo Start&Stop. La dotazione di serie, invece, comprende il climatizzatore automatico, l’autoradio con sei altoparlanti e il sistema multimediale Blue&Me con presa USB ed uscita Aux-In. La gamma cromatica, infine, comprende i colori a pastello Rosso Passione, Beige Cappuccino, Bianco Gelato, Nero Cinema e Giallo Sole, affiancati dalla tinta metallizzata Verde Toscana.