Subaru 2017: l’essenza della sportività con le nuove aggiunte al listino

Le Subaru 2017 si fanno promotori di velocità.

La Casa delle Pleiadi è prolifica di nuova uscite. Ecco le Subaru 2017 che rinfoltiranno il listino.

Subaru XV

In occasione del Salone di Ginevra è stato svelato il concept Subaru XV. Alte le chance che verrà commercializzata negli ultimi mesi di quest’anno.  Il corpo vettura sarà sostanzialmente quello della showcar. Risulterà diversa però l’altezza da terra e ci saranno dei rivestimenti protettivi da applicare al sottoscocca. L’estetica punterà a linee solide e taglienti, in pieno stile Dynamic x Solid, e maggiori saranno i benefit aerodinamici. Nuova la base costruttiva, costituita dalla piattaforma modulare che sarà impiegata anche sulle alle nuove Impreza. Scontato un propulsore Boxer.

Subaru WRX STi

La Subaru WRX STi si propone come l’opzione sportiva. Immutata in quanto ad estetica e meccanica, catturano l’attenzione i nuovi equipaggiamenti. Il display da 7 pollici posto al centro della plancia accorpa anche il Siri Eyes Free per governare l’infotainment senza distogliere lo sguardo dalla strada. Aggiornati i sistemi di sicurezza attiva e passiva come il rilevamento di auto alle spalle e l’High Beam Assist.

Subaru BRZ

Gemelle separate alla nascita. Condividendo il progetto la Toyota GT86, la Subaru BRZ mostra temperamento abbastanza tranquillo. Non ne viene così inficiata la dinamica dinamica di guida raggiunta con la prima generazione. L’upgrade ha visto così l’aumento di potenza e coppia rispettivamente da 200 a 205 cavalli e da 205 a 211 Nm di coppia. Valori raggiunti tramite una riduzione degli attriti e di nuove componenti per il motore, come il collettore d’aspirazione ridisegnato. Poco è stato fatto sul motore, lo stesso non si può dire dell’assetto con le sospensioni irrigidite ed una barra antirollio maggiorata al posteriore. Da segnalare poi il rapporto del cambio manuale vede la sesta marcia accorciata. Ribadito con le medesime caratteristiche il differenziale Torsen alla pari della generazione precedente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 10 =