E’ stato comunic Lancia Ypsilon 2016 ato il listino prezzi ufficiali della Lancia Ypsilon 2016, disponibile sul mercato con una versione rinnovata adatta a un pubblico variegato.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La Lancia Ypsilon 2016 è stata presentata per la prima volta con il suo design rinnovato in occasione del Salone di Francoforte 2015 dove è apparso evidente che il restyling attuato dalla casa automobilistica italiana non è poi così profondo rispetto alle precedenti versioni. Lo stile generale della vettura è quindi piuttosto simile a quello del debutto della Nuova Ypsilon datato 2011, una scelta quasi obbligata in considerazione dell’ ottimo riscontro dei consumatori nei confronti di un modello che continua a piacere tantissimo.
LE NOVITA’ – Nella nuova Lancia Ypsilon 2016 a cambiare è la griglia inferiore che funge da presa d’aria, ora più sottile e sviluppata in orizzontale, e questa sarà membro del paraurti anteriore ridisegnato in toto. Nuova è anche la mascherina, che adesso abbandona l’andamento verticale con listelli cromati orizzontali, per ritornare un po’ alle origini Lancia, con uno sviluppo orizzontale. Inediti, inoltre, anche i fari fendinebbia, così come i proiettori principali. Saranno disponibili colori inediti per la carrozzeria che comprendono tre tinte pastello, sei metallizzate e il bianco tristrato. Tra le novità ci sono l’ “avorio chic” e l’elegante “blu di blu”. colore che ricorda il logo Lancia.
LE DIMENSIONI – Le dimensioni rispecchiano quelle della precedente versione. La lunghezza è di 3 metri e 84 centimetri, con una larghezza di un metro e 68 e altezza di un metro e 52, che cresce di 3 centimetri per la variante Ecochic a metano. L’omologazione è di quattro posti, mentre si passa a cinque posti di serie per le versioni a Gpl con l’aggiunta di 250 euro.
IL LISTINO PREZZI – E’ possibile scegliere tra quattro diversi allestimenti: Sylver, Gold, Mya e Platinum. La versione più “economica”, la Silver”, ha un costo a partire da 13.350 euro e comprende di serie elementi come climatizzatore manuale, telecomando apertura / chiusura porte, ABS + EBD, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera 15″, airbag guidatore e passeggero, attacchi Isofix e volante regolabile in altezza e profondità. E’ possibile arrivare fino a un costo di 20.350. euro.