Auto per le donne: consigli per gli acquisti

Auto per donne, dalle citycar alla prestigiosa Range Rover Evoque cabrio

Verità assolute non esistono, certamente però alcune auto incontrano maggiormente i gusti del pubblico femminile. Vuoi per il design o per il look quelle quelle che vi indichiamo sono secondo noi quelle più intriganti.

Citroen C3

Al lancio nel 2017 la Citroen C3. Appartenente al genere delle utilitarie, lo stile rompe i ponti col passato. Lunga 4 metri, dentro è spaziosa. Poco assetati i motori, siano benzina aspirati, turbo o turbodiesel. Anticonformista, ha un bagagliaio da 300 litri. Prezzo: da 12mila euro.

Fiat 500

Manco un po’ banale pure la Fiat 500, una simil-cabrio che offre ampia scelta di motorizzazioni. Prezzo: da 13mila euro.

Honda Jazz

Proposta tutta concretezza, la Fiat Jazz è un incrocio fra le dimensioni da utilitarie e forme da monovolume. Lunga quattro metri, mette a disposizione 354 litri di spazio nel bagagliaio modulabile. Prezzo: da 15 mila euro.

Lancia Ypsilon

Fa spudoratamente l’occhiolino al gentil sesso la Lancia Ypsilon. Utilitaria per natura, sfoggia linee eleganti ed arrotondate. Personalizzazione a volontà.

Mercedes Classe A

Pur mascolinizzata nella nuova generazione la Mercedes Classe A fa ancora colpo. Consigliata a un clientela giovane e modaiola.

Mini 3 porte

La più ruspante della Casa, Mini 3 porte si dimostra attenta alle mode. Concepita per una clientela giovane, è lunga appena 3 metri e 82 centimetri. Prezzo: oltre 17 mila euro.

Nissan Micra

Micra più spigolosa e più spaziosa. Il nuovo progetto sfrutta la sinergia con Renault,  dalla quale prende in prestito il motore turbo 3 cilindri, brioso, e il turbodiesel 1.5 dCi, parco nei consumi. Prezzo: da 12 mila euro.

Opel Adam

Muoversi in città è la missione dell’Opel Adam. L’avvenirstico abitacolo è dotato di sistema multimediale e strumentazione completa.

Peugeot 108

A tre o cinque portata, la Peugeot 108 è una citycar agile e discretamente briosa col suo tre cilindri da 1.2 litri. In listino pure il tetto apribile in tela.

Range Rover Evoque cabrio

Empatia e concretezza, un regalo ideale purché si abbia capacità di spesa. Suv cabrio, Range Rover Evoque è una quattro posti sfiziosa. Prezzo: da oltre 53 mila euro.

Toyota Yaris

In 3.95 m abbina spazio interno e bagagliaio adeguato (286 litri). Attendiamo trepidamente il recente 1.5 litri, dalle buone prestazioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 6 =