Noleggio Koolicar: la nuova formula del car sharing

Pochi clic e i clienti Peugeot propongono in noleggio il proprio veicolo

Peugeot e Koolicar insieme per un’esperienza migliore del cliente. Già partner, le due aziende permettono di proporre il noleggio del proprio veicolo con pochi clic.

L’ausilio del web

Il proprietario iscrive gratuitamente il proprio veicolo per il car sharing su www.koolicar.com. Koolicar collega poi direttamente l’auto alla sua piattaforma di noleggio tra privati con il modulo Connect Box e Assistance di Peugeot. Una procedura semplice grazie alla quale chi lascia in concessione la propria macchina ha modo di geolocalizzare il mezzo, col calcolo automatico dei chilometri e la durata del noleggio.

Peugeot-Koolicar: duo dinamico

“Impegnarci con una start up dinamica come Koolicar ci è sembrata la scelta giusta per rispondere alle nuove esigenze e ai nuovi sistemi di mobilità per tutti i nostri clienti”, il commento di Xavier Duchemin, Direttore Peugeot Francia. “Grazie alla fitta rete di punti vendita Peugeot, intensificheremo rapidamente la nostra offerta di veicoli in tutta la Francia, nei centri urbani e fuori città”, ha spiegato invece Stéphane Savouré, fondatore di Koolicar.

Koolicar, tecniche progredite

Koolicar ha lanciato il suo servizio di carsharing nel 2012. Presente in tutte le grandi città
francesi, conta più di 160.000 iscritti. Il 5 aprile 2016 Groupe PSA ha ufficializzato l’entrata nel capitale di Koolicar: un passo avanti nella strategia globale come operatore di servizi di mobilità per tutti i Clienti. I moduli che Koolicar propone agli iscritti consentendo di automatizzare e semplificare il noleggio del veicolo. Gestendo la geolocalizzazione, il calcolo automatico del chilometraggio e la durata del noleggio. Consentono anche di aprire l’auto con lo smartphone o un badge, per evitare il passaggio delle chiavi.

Controllo a costo zero

Un privato che vuole mettere a disposizione la propria auto deve iscriversi su Koolicar.com.
Koolicar, dopo un breve colloquio con il proprietario per rispondere a tutte le sue domande, gli fisserà un appuntamento in uno dei 2.500 punti vendita della Rete Peugeot sul sito
appuntamento online Peugeot, in base alla sua disponibilità e al domicilio. All’installazione del modulo, Peugeot effettua un controllo gratuito del veicolo, per assicurare che il Cliente possa offrire la massima sicurezza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 4 =