Seat Ateca FR: l’allestimento sportività e dinamismo, ma con tanto lusso

La presentazione è prevista in anteprima al Salone di Barcellona: ordinabile in concessionario da metà maggio

Seat Ateca FR

Seat arricchisce la gamma Ateca con il nuovo allestimento FR in grado di garantire maggiore piacere di guida, sportività e dinamismo. Gli allestimenti restano comunque tipici di un’auto di lusso.

Seat Ateca FR: le particolarità del nuovo allestimento

Piacere di guida, tutto il lusso che puoi desiderare, eleganza e carattere sportivo: queste sono le caratteristiche distintive della Seat Ateca FR. Il nuovo allestimento della gamma sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Barcellona, in programma dall’11 al 21 maggio.

La nuova versione della Ateca si distingue dalla XCellence per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore. Altri tratti distintivi sono i mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero.

Sulla parte anteriore spicca inoltre la presenza della griglia, caratterizzata da un esclusivo design in nero lucido. Non mancano nemmeno i fari fendinebbia a LED con l’esclusivo design FR. Queste caratteristiche si ritrovano anche nei paraurti tipici FR, in tinta con la carrozzeria, sul lato posteriore.

Seat Ateca FR: il dinamismo è ancora più accentuato

Vista lateralmente, la Seat Ateca FR si distingue per la presenza di cerchi da 19″ e pneumatici 245/40R19, oltre ai passaruota in tinta con la carrozzeria. Le modanature in alluminio sono presenti in entrambe le portiere.

Anche i paraurti posteriori sono caratterizzati dall’esclusivo design FR e hanno lo stesso colore della carrozzeria. Il logo si ritrova anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido. I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara (o in pelle, in caso di richiesta del cliente). La pedaliera è invece completamente in alluminio. Le cuciture rosse su volante e sedili e il pomello della leva del cambio sono pensate per accentuare ulteriormente il carattere sportivo del Suv.

Altri elementi di raffinatezza si ritrovano nel cielo e nelle modanature interne delle porte con esclusive finiture FR. Non mancano nemmeno i più sofisticati sistemi di assistenza alla guida e innovative tecnologie di connettività.

Seat Ateca FR: il motore

Anche il motore, un 2.0 TSI 190 CV, è stato rinnovato. È possibile scegliere tra motorizzazioni benzina e diesel, che vanno da 150 a 190 CV. In abbinamento viene fornito un cambio manuale o DSG con doppia frizione e trazione integrale (a richiesta).

Seat Ateca FR: le ambizioni della casa automobilistica

L’allestimento FR va ad arricchire la già ampia gamma Ateca composta da Reference, Style ed XCellence. Seat punta forte su questo modello, che ha già catturato l’interesse di ben 40 mila persone nel mondo. Grazie agli ottimi risultati di vendita raggiunti da Leon, Alhambra e Ibiza, la casa automobilistica spagnola è riuscita a raggiungere un risultato operativo pari a 143 milioni di euro nel 2016, il più alto nella sua storia. Per il quarto anno consecutivo si registra inoltre un incremento nelle vendite.

Matthias Rave, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo di Seat, ha voluto spiegare chiaramente le aspettative dell’azienda: “La Ateca FR aggiunge ulteriore pepe e adrenalina al nostro primo Suv. L’agilità e la precisione offerte dall’Ateca vengono sottolineate dal tocco di dinamismo e dal piacere di guida superiore che l’allestimento FR offre, per esempio grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo. Si tratta di una sportività che va ad aggiungersi a tutte le innovazioni già presenti a bordo della Ateca”.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 3 =