Peugeot ha aggiornato la gamma della 3008, con il nuovo motore 1.2 PureTech a tre cilindri da 130 CV. Si tratta dell’unica unità a benzina disponibile per la crossover del Leone, affianco alle due motorizzazioni diesel 1.6 BlueHDi e 2.0 BlueHDi, nonché alla versione Hybrid4 a propulsione ibrida.
130 CV di potenza e omologazione Euro 6
Il nuovo propulsore a benzina 1.2 PureTech, a tre cilindri e sovralimentato, eroga la potenza di 130 CV e la coppia massima di 230 Nm. Grazie anche al dispositivo Stop&Start, questa motorizzazione consente alla Peugeot 3008 di percorrere in media 100 km con il consumo di 5,3 litri di carburante, emettendo 123 g/km di CO2. Inoltre, è conforme alla normativa Euro 6.
Già in vendita da 22.480 euro come Access
La Peugeot 3008 con il nuovo motore 1.2 PureTech a benzina da 130 CV è già disponibile sul mercato italiano, al prezzo base di 22.480 euro nell’allestimento Access. Tuttavia, la relativa gamma comprende anche gli allestimenti Active e Allure, le cui rispettive versioni costano 24.830 euro e 26.930 euro.
Il resto delle motorizzazioni diesel
Oltre alla nuova motorizzazione a tre cilindri 1.2 PureTech sovralimentata a benzina da 130 CV, la Peugeot 3008 è proposta con il propulsore diesel 1.6 BlueHDi da 120 CV, abbinato anche al cambio automatico EAT6 a sei rapporti, nonché con l’unità 2.0 BlueHDi di pari alimentazione da 150 CV.
Ancora in listino la versione ibrida Hybrid4
Inoltre, la gamma della Peugeot 3008 comprende la versione Hybrid4 a propulsione ibrida con la trazione integrale, equipaggiata con il motore diesel 2.0 HDi da 163 CV abbinato al propulsore elettrico da 37 CV. Quindi, la potenza massima complessiva della 3008 Hybrid4 ammonta a 200 CV.