La versione speciale RS Trophy della nuova Renault Clio, presentata lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, è già disponibile sul mercato francese al prezzo base di 28.900 euro.
220 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima
La Clio RS Trophy è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 TCe da 220 CV di potenza e 260 Nm di coppia ma, grazie alla funzione Torque Boost, la coppia massima ammonta a 280 Nm in quarta e quinta marcia. Inoltre, è abbinato sia al dispositivo Stop&Start che al cambio sequenziale EDC a doppia frizione, con paddles al volante e le modalità di guida Normale, Sport e Race. Omologato alla normativa Euro 6, consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,9 litri di carburante, emettendo 135 g/km di CO2.
Tutte le caratteristiche della Clio RS Trophy
Esteticamente, la versione speciale RS Trophy della Renault Clio è riconoscibile per i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero ad effetto diamamtato con gli pneumatici Pilot Super Sport di Michelin, nonché per l’assetto ribassato di 20 mm all’avantreno e 10 mm al retrotreno. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dalla presenza di inediti sedili sportivi in pelle riscaldabili con poggiatesta integrati e finiture in carbon look.
Colorazioni e optional per la Clio più potente
Per quanto riguarda le colorazioni, la Clio RS Trophy è disponibile con le tinte Glacier White, Deep Black, Flamme Red, Sirius Yellow da 1.600 euro di sovrapprezzo e Perleascent Givre, quest’ultima proposta con il tetto nero lucido e il sovrapprezzo di 1.800 euro. Tra gli optional, inoltre, figurano la retrocamera da 450 euro e il sistema di telemetria RS Monitor da 250 euro.