La gamma della Alfa Romeo Giulietta, aggiornata quest’anno con il Model Year 2014, è stata ampliata con la rinnovata versione sportiva Quadrifoglio Verde. La novità più importante della compatta sportiva del Biscione è l’adozione della meccanica della coupé Alfa Romeo 4C, vale a dire il motore 1750i Turbo Benzina da 240 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale TCT a doppia frizione a secco, a 6 rapporti e con comandi al volante.
Leggi anche: ecco l’Alfa 4C, l’eccentrica della casa del Biscione
Altri nuovi elementi della rinnovata Giulietta Quadrifoglio Verde sono il sistema Launch Control per la massima accelerazione in partenza da fermo e il dispositivo QV Intake Engine Sound che prevede il nuovo sistema di aspirazione per enfatizzare il sound del motore. Grazie a tutti questi accorgimenti, la vettura supera la velocità massima di 240 km/h e accelera da 0 a 100 in 6 secondi netti. All’interno, invece, le novità sono rappresentate dai sedili sportivi in pelle e Alcantara con appoggiatesta integrati e il volante sportivo in pelle con cuciture a contrasto. La Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde è proposta al prezzo base di 34.250 euro.
Inoltre, è disponibile anche la versione speciale Quadrifoglio Verde Launch Edition, la cui specifica dotazione di serie comprende il bodykit estetico dedicato, spoiler e calotte degli specchi retrovisori in carbonio, cerchi in lega da 18 pollici a cinque fori di colore Antracite Lucido, il sistema multimediale Uconnect con display da 6,5 pollici e dispositivo RadioNav, l’impianto audio HiFi Bose con nove altoparlanti e subwoofer. La Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Control è proposta nella specifica colorazione Grigio Magnesio Opaco, nonché con le tinte Rosso Alfa e Rosso Competizione Tristato.