Mercedes Classe E Hybrid, prosegue la svolta green della Mercedes

La versione ibrida della Classe E, anche nella variante Station Wagon.

Mercedes Classe E Hybrid
Mercedes Classe E Hybrid

La Mercedes Classe E è disponibile nella versione a propulsione ibrida, proposta con la denominazione ufficiale E300 Bluetec Hybrid. Questa versione prevede il motore diesel 2.1 CDI a quattro cilindri da 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 27 CV di potenza aggiuntiva e al cambio sequenziale 7G-Tronic Plus a sette rapporti.

I benefici della propulsione ibrida sono a soprattutto a livello di consumi ed emissioni. Infatti, stando a quanto dichiarato dalla Casa della Stella, la Classe E Hybrid percorre in media 25 km con un litro di gasolio ed emette poco più di 100 g/km di CO2. La Mercedes Classe E è proposta nella versione E300 Bluetec Hybrid a propulsione ibrida sia con la carrozzeria berlina che nella variante Station Wagon.

Il prezzo base del listino italiano ammonta a 53.760 euro ed è relativo all’allestimento Executive, sia per la Classe E Hybrid berlina che per la E300 Bluetec Hybrid Station Wagon. Inoltre, la gamma comprende l’allestimento intermedio Sport con il sovrapprezzo di 4.020 euro e votato alla sportività, nonché il lussuoso allestimento top denominato Premium disponibile con il sovrapprezzo di 8.810 euro.

Articolo precedenteL’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde adotta la meccanica dell’Alfa 4C
Prossimo articoloLa “Trash Car” della settimana