Auto usate per trasporto disabili: i modelli

L'industria, in costante sviluppo, permette di reperire eccellenti mezzi di seconda mano

Sempre maggiore attenzione catturano le auto usate, incluse quelle dedicate al trasporto delle persone colpite da invalidità.

MODERNE SOLUZIONI – L’epoca attuale ha portato nuove facilitazioni a questa categoria di soggetti come il pianale ribassato. Costruito per facilitare l’ingresso ai soggetti in carrozzina attraverso la rampa posteriore, un aiuto significativo lo garantiscono le sospensioni idrauliche, progettate a consentire il veicolo di abbassarsi notevolmente così da ridurre l’inclinazione della rampa di carico e lo sforzo necessario a entrare nel mezzo. Salire e scendere diventa pertanto semplice, col portatore di disabilità che si posiziona fra gli altri due passeggeri oppure a fianco, secondo le possibilità del veicolo.

VITA SEMPLIFICATA – Altro efficace strumento è il nuovo sollevatore Fiorella Slim Fit. Adattato a modelli grandi e piccoli, costituisce la sintesi tanto ricercata di funzionalità, sicurezza ed ergonomia. Pesi e dimensioni vengono limitati al minimo così da renderli adattabili alle vetture moderne e soddisfare le esigenze dell’utenza. A ricercarli approfonditamente sul territorio nazionale Focaccia Group, fornitore di importanti clienti istituzionali e collaboratore con le principali case automobilistiche nel rispetto dei più rigidi standard di progettazione e costruzione in conformità coi regolamenti delle Omologazioni Europee e Nazionali.

SITI RINOMATI – Meritevole di essere tenuto sotto controllo anche il portale Abbassamento Veicoli. Pure qui la selezione avviene in modo rigoroso, diretta a offrire prodotti dalla qualità elevata. Varie sono le tipologie di macchine ‘trasformabili’ che spaziano dalle automobili ai furgoni. Nella rivendita si è specializzata peraltro Auto Usate Disabili con sede in Toscana tra Firenze e Arezzo, ma operante lungo tutta l’Italia. Prodotti validi comprabili a loro volta attraverso Olmedo, assieme agli annunci pubblicati sui ‘generalisti’ Trovit e Subito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.