La gamma di Nissan del mercato italiano è stata allargata alla versione Business dei modelli Pulsar, Qashqai ed X-Trail, dedicata all’omonima clientela. La Pulsar Business, ma anche la Qashqai Business e la X-Trail Business, derivano tutte dall’allestimento intermedio Acenta.
Nissan Connect di serie per le versioni Business
La specifica dotazione di serie della versione Business dei tre suddetti modelli di Nissan comprende i fari fendinebbia, il dispositivo Start&Stop, il climatizzatore automatico bizona, il sistema di controllo attivo della traiettoria e il navigatore satellitare Nissan Connect con il display touchscreen da 5,8 pollici per la Pulsar e 7 pollici sia per la Qashqai che per la X-Trail, nonché dotato delle seguenti funzioni: avviso cambio limite di velocità, avviso superamento limite di velocità e avviso curva pericolosa.
Prezzo base di 20.850 euro per la Pulsar Business
La Nissan Pulsar Business è in vendita al prezzo base di 20.850 euro con il motore a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV, mentre la versione diesel con il propulsore 1.5 dCi da 110 CV costa 22.850 euro. Rispetto alla declinazione standard nell’allestimento intermedio Acenta, il sovrapprezzo ammonta a 850 euro.
Prezzo di 23.600 euro per la Qashqai Business
Il listino della Nissan Qashqai Business, invece, è composto dai seguenti prezzi: 23.600 euro con il motore a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV, 25.600 euro con il propulsore 1.6 DIG-T da 163 CV, 25.600 euro con l’unità diesel 1.5 dCi da 110 CV, 27.600 euro con la motorizzazione 1.6 dCi da 130 CV e 29.600 euro per la versione 4WD a trazione integrale. Il sovrapprezzo, rispetto all’allestimento Acenta, è pari a 900 euro.
Prezzo base di 30.300 euro per la X-Trail Business
Infine, è disponibile la Nissan X-Trail Business, solo con il propulsore diesel 1.6 dCi da 130 CV, al prezzo di 30.300 euro nella declinazione base a due ruote motrici, mentre la versione 4WD a trazione integrale costa 32.800 euro. Rispetto alla versione Acenta, la X-Trail Business è proposta con il sovrapprezzo di 1.300 euro.