Citroen SpaceTourer 4X4: van votato all’off-road

In diverse varianti, la Citroen SpaceTourer 4X4 debutta a Ginevra come XS.

Schiccherie transalpine al Salone di Ginevra. Fra i prototipi inediti saliti sulla passerella la Citroen SpaceTourer 4X4, interpretazione in chiave automobilistica della sua capsule collection “Ë”.

Strizza l’occhio ai fuoristrada

La concept car riprende tratti stilistici dei fuoristrada: protezioni specifiche e barre al tetto con effetto alluminio satinato. Sfumature di Grigio tecnico adornano profilo e cofano, mentre la trama adesiva color Rosso richiama gli elementi in tinta a livello delle ruote dotate di cerchi da 19″ cromati scuri.

La nuova versione XS

Elementi stilistici che donano personalità al van, disponibile in diverse dimensioni (XS, M e XL). Una novità nel segmento la XS, lunga solo 4,60 m e alta solo 1,90 m. Accoglie fino a 9 persone e presenta una configurazione 2+2 con due sedili posteriori singoli scorrevoli, con appoggiagomito. Materiali morbidi e caldi rendono “cool” i sedili: in pelle bianca la parte superiore dello schienale e gli appoggiatesta; rivestimento alcantara Grigio chiné sui restanti due terzi di ogni sedile. Soffice al tatto, il Grigio chinè ricopre pure la plancia. In bella vista il logo Ë sulla parte superiore, sono due le cinghiette in pelle bianca. Dopo esser stato introdotte e apprezzate sulla C4 Cactus, evocano l’universo del viaggio e della pelletteria. Alla pari delle cinture di sicurezza, raffinati dettagli rossoblu decorano i bordi, tipici della collezione “Ë”.

BlueHDi 150 S&S

Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept è dotata di motorizzazione BlueHDi 150 S&S con cambio manuale 6 marce e di trazione integrale inseribile. Guida semplice e sicura col conducente che ha nel proprio campo visivo il sistema Head Up Display, dove vengono illustrate importanti informazioni su una lama trasparente. Il sistema Top Rear Vision con retrocamera trasmette sul display touch screen l’immagine ricostruita della zona posteriore a 180 con visuale dall’alto e la sorveglianza dell’angolo morto, che informa il conducente della presenza di veicoli fuori dalla visuale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 18 =