Toyota Yaris, tutti i modelli della gamma: motori, allestimenti, tecnologia, sicurezza

La compatta giapponese si evolve ed è adesso alimentata anche da un nuovo propulsore bifuel

Il design minimal di Toyota Yaris si caratterizza per le linee pulite mentre il cruscotto basso e il volante dal diametro ridotto offrono una buona visibilità. All’interno unisce finiture di qualità a un’accogliente illuminazione interna. A cui aggiungere una serie di soluzioni pratiche che innalzano il tasso di benessere. Pensiamo ad esempio al comfort e alla praticità del bracciolo anteriore con vano portaoggetti.

Motori Toyota Yaris

Oggi la nuova Toyota Yaris offre 2 motorizzazioni: un propulsore a benzina 3 cilindri da 1 litro e il nuovo 1,5 Hybrid Dynamic Force. Quest’ultimo, con il sistema ibrido di quarta generazione, offre la combinazione tra prestazioni ed efficienza. Con una nuova batteria agli ioni di litio, e un motore elettrico più potente, il sistema Full Hybrid Electric è in grado di immagazzinare e recuperare più energia, per una migliore riduzione dei consumi e delle emissioni.

Grazie ai livelli di coppia e potenza erogati, la nuova Yaris Hybrid offre un’accelerazione fluida e lineare. In buona sostanza, si rivela reattiva e agile in città, stabile su strade extraurbane e sicura in autostrada. Alla release tradizionale si aggiunge la variante Yaris Cross Hybrid ovvero l’evoluzione del carattere e delle caratteristiche di Yaris Hybrid nella nuova dimensione di suv. Ad alimentare questa versione ci pensa il motore Hybrid Dynamic Force da 116 CV che garantisce efficienza nei consumi e tecnologia Toyota Safety Sense 2.5 di serie.

Allestimenti Toyota Yaris

Il Trendy Pack è all’allestimento di Toyota Yaris per chi cerca colore e grinta. Le caratteristiche principali di questa configurazione sono il pack di adesivi anteriori, laterali e posteriori coral, gli stickers calotte coral e il coprimozzo coral. Ecco quindi il Coral Pack accattivante e giovane.

Dalla sua ci sono la rifinitura del paraurti anteriore e posteriore coral, le rifiniture laterali coral, la console centrale coral, gli stickers calotte coral, il coprimozzo coral. Nel Luxury Pack spiccano i dettagli cromati sul paraurti anteriore e la griglia. Le modanature laterali cromate e sagomate si integrano con la fiancata dell’auto, dando vita a una efficiente aerodinamica. Il profilo cromato posteriore aggiunge infine eleganza.

Tecnologia Toyota Yaris

Con la smartphone integration Apple CarPlay e Android Auto, guidatore e passeggeri possono utilizzare le app più popolari come Spotify, WhatsApp, Audible, Google Maps e Waze, tutte accessibili da Siri e Ok Google. MyT Multimedia offre l’accesso alle informazioni come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox. Permette anche di verificare i punti di interesse, individuare i parcheggi e controllare le destinazioni con Google Street View.

L’app MyT sullo smartphone per Toyota Yaris consente invece di comunicare con la propria auto in ogni momento. Permette di pianificare i viaggi da casa, localizzare l’auto parcheggiata e ricevere notifiche sugli interventi di manutenzione. La funzione Hybrid Coach fornisce i dati relativi allo stile di guida, oltre a suggerimenti per aiutare ad aumentare il tempo di guida in modalità elettrica e ridurre i consumi di carburante.

Sicurezza Toyota Yaris

Sono di serie su tutta la gamma Toyota Yaris il sistema di pre-collisione con rilevamento pedoni e ciclisti, il riconoscimento della segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, il cruise control adattivo intelligente e il mantenimento attivo della corsia. A cui aggiungere la funzione di assistenza alle intersezioni stradali e l’assistenza alla sterzata di emergenza.

Articolo precedenteAuto usate: le formule di acquisto offerte dalle case automobilistiche nel 2021
Prossimo articoloMercedes eCitan: tutto sul nuovo furgone compatto elettrico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here