Nuovo Bentley Bentayga V8 2018: prestazioni e precisione

Potenza, lusso, esperienza di guida e carattere sportivo, con motore a benzina V8 biturbo da 4 litri sviluppa 550 CV e 770 Nm di coppia

Sin dalla sua introduzione, il Bentley Bentayga ha definito un nuovo settore e stabilito lo standard di riferimento per i SUV di lusso. Il modello pluripremiato ora è disponibile nella versione finora più sportiva, il nuovo Bentley Bentayga V8 2018.

Nuovo Bentley Bentayga V8 2018, prestazioni estreme, efficienza straordinaria

Il motore è il nuovissimo V8 da 4 litri e 32 valvole con turbocompressori twin-scroll localizzati all’interno della “V” motore. L’unità dinamica sviluppa 550 CV 770 Nm di coppia, risultante in una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le prestazioni uniche nel suo genere del Bentayga V8 sono accompagnate da un’autonomia di 746 km, con emissioni di CO2 pari a 260 g/Km.

Design esterno incredibile e individuale

Il design esterno del Bentayga V8 riflette l’identità sportiva del modello all’interno della famiglia Bentayga. I quattro fari tondi sono corredati da luci a LED, per arrivare all’ampia griglia a nido d’ape. L’esplicita linea di cintura, le ampie fiancate posteriori e l’assetto rialzato riflettono le robuste prestazioni da fuoristrada del SUV di lusso. L’impianto frenante è il più grande e potente sistema a disco mai montato su una Bentley e il più grande impianto frenante anteriore disponibile su qualsiasi auto di serie. Di fronte possono essere montati 11 tipi di cerchi, incluso un cerchio a razze inclinate da 22’’ con finitura verniciata in nero e lucidata.

Sublimi interni di lusso realizzati a mano

Con il nuovo Bentley Bentayga V8 2018 continua la tradizione Bentley nella meticolosa attenzione ai dettagli. Vengono offerte tre nuove innovative opzioni per gli interni: una finitura lucida in fibra di carbonio che sostituisce e superfici in radica tradizionali; un volante in radica pelle; e una nuova e ricca pelle in colore rosso, Cricket Ball. Per la prima volta, in una Bentley vengono offerte una finitura lucida in fibra di carbonio e il volante rivestito in radica e pelle.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 11 =