Nuova Volkswagen Polo GTI 2018: icona dall’indole sportiva, info e prezzi

La Polo GTI taglia per la prima volta il traguardo dei 200 CV

Tre lettere – GTI (Gran Turismo Injection) – indissolubilmente legate al marchio Volkswagen. Ora una nuova Volkswagen Polo GTI 2018 è pronta a entrare in scena. La nuova generazione della Polo GTI raggiunge così i 200 CV di potenza.

Nuova Volkswagen Polo GTI 2018, una sportiva in veste compatta

Cambio DSG a 6 rapporti di serie, velocità massima di 237 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consumi pari a 5,9 l/100 km a dimostrazione dell’efficienza del suo motore. È così che questa vettura rappresenta un’altra pietra miliare nella lunga storia delle GTI. Basta salire a bordo, regolare la posizione dei sedili sportivi e allacciare le cinture per creare un legame tra uomo e macchina frutto di una superiore ergonomia. A bordo della nuova Polo GTI il tasto di avviamento del motore si trasforma in un tasto per celebrare l’esperienza al volante. Il team di sviluppo è riuscito, infatti, a realizzare una dinamica che consente una guida ambiziosa, all’insegna di una sicurezza esemplare e del massimo comfort.

L’assetto

Questo connubio di sportività, sicurezza e comfort, oltre a rappresentare il segreto alla base del successo del concept GTI, è anche una delle caratteristiche salienti della nuova Polo GTI 2018, che vanta un motore brillante, peso a vuoto (1.355 kg) e rapporto peso/potenza (6,78 kg/CV) contenuti. L’assetto sportivo è coinvolgente e confortevole al contempo per affrontare anche lunghi viaggi, trazione anteriore sicura e posizione di seduta ottimizzata sotto il profilo ergonomico.

Design esterni, interni e prezzi

La nuova Volkswagen Polo GTI 2018 ha un design espressivo, impreziosito da elementi caratteristici GTI. Ne fanno parte la tipica linea rossa sulla calandra, il pomello della leva del cambio GTI e il rivestimento dei sedili nel leggendario tessuto a quadretti Clark. Completa l’allestimento la plancia digitalizzata e collegata in rete. La Polo GTI – disponibile esclusivamente nella versione a cinque porte – si presenta, dunque, come una vettura sportiva di nuova generazione, compatta e dal prezzo accessibile, 25.500 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 1.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − venti =