La nuova Skoda Octavia RS 245 2017 è la più potente versione di serie di Octavia mai proposta da Skoda nella storia del modello. Spinta dal 2.0 TSI 4 cilindri, sovralimentato mediante turbocompressore, è disponibile in Italia nelle varianti berlina e Wagon, unicamente in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione anteriore.
Principali equipaggiamenti di serie
La vettura ha in dotazione equipaggiamenti di serie esclusivi. Tra le principali, sedili sportivi in Alcantara e pelle con logo RS regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle traforata Selettore stile di guida “Driving Mode Select” con “Performance Sound Generator”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con funzione di frenata d’emergenza automatica posteriore, Bluetooth con comandi vocali, luci posteriori a LED, vetri oscurati a partire dal montante B, illuminazione Ambient Light in 10 colorazioni, specchietti retrovisori riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente, sistema di bloccaggio elettronico del differenziale anteriore VAQ e cerchi in lega leggera Xtreme da 19” neri diamantati.
Infotainment e connettività
I livelli di infotainment disponibili per la nuova Skoda Octavia RS 245 2017 sono: la radio Bolero di serie con schermo touch da 8” cui aggiunge 8 altoparlanti e la funzione SmartLink+; il nuovo navigatore Amundsen che amplia le capacità del sistema Bolero con la funzione di navigazione e la connettività Wi-Fi per connettersi a internet tramite hotspot; il navigatore top di gamma Columbus che vanta un display capacitivo da 9,2” ed è dotato di 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo Wi-Fi per connessione wireless. Il sistema può essere abbinato al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.
Prezzi nuova Skoda Octavia RS 245 2017
Il modello è proposto sul mercato italiano nelle varianti berlina e Wagon a partire dai seguenti prezzi: 34.950 Euro per la berlina e 36.000 Euro per la Wagon. La commercializzazione avverrà da fine giugno. Prime consegne da settembre 2017.