Nuova Audi RS 4 Avant 2018: il ritorno dell’icona RS, info e prezzi

Un connubio perfetto di alte prestazioni e straordinaria adattabilità all’uso quotidiano

La sportiva perfetta per l’impiego quotidiano diventa maggiorenne: esattamente 18 anni fa veniva presentata la prima Audi RS 4 Avant. Al Salone dell’Automobile 2017 di Francoforte è stata presentata in anteprima mondiale la quarta generazione, ovvero la nuova Audi RS 4 Avant 2018.

Dettagli degli esterni ispirati al motorsport

I designer si sono ispirati a numerosi dettagli in stile «Motorsport» di Audi 90 quattro IMSA GTO. Il frontale è caratterizzato da imponenti prese d’aria con struttura a nido d’ape in tipico stile RS nonché dalla larga e piatta griglia single frame. I proiettori a LED Matrix (a richiesta) sono bruniti. Rispetto ad Audi A4 Avant, i passaruota risultano più larghi di 30 mm e ulteriormente accentuati dai blister quattro. L’inserto del diffusore specifico RS, i terminali di scarico ovali dell’impianto di scarico RS e lo spoiler al tetto specifico RS conferiscono al posteriore un look inconfondibile. La vernice blu Nogaro effetto perla, disponibile a richiesta tramite Audi exclusive, rappresenta un chiaro tributo alla prima generazione (1999).

Motori nuova Audi RS 4 Avant 2018

Il V6 biturbo della nuova Audi RS 4 Avant 2018 eroga 450 CV. La coppia massima pari a 600 Nm (+170 Nm in più rispetto al modello precedente) è disponibile in un’ampia fascia di regimi compresa tra 1.900 e 5.000 giri. Il nuovo motore consente ad Audi RS 4 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Con i pacchetti Dynamic e Dynamic plus (a richiesta) è possibile addirittura raggiungere la velocità massima di 280 km/h. La nuova vettura ha perso 80 chili rispetto alla precedente, e pesa ora solamente 1.790 kg.

Interni e prezzi

Gli interni, proposti in colore nero, evidenziano chiaramente l’indole sportiva di Audi RS 4 Avant. I sedili sportivi RS con impuntura a nido d’ape (a richiesta), il volante sportivo multifunzionale in pelle RS appiattito nella parte inferiore, la cuffia del cambio e i listelli sottoporta illuminati sono impreziositi dal logo RS. La nuova Audi RS 4 Avant 2018 arriverà presso i Concessionari italiani all’inizio del 2018 con un prezzo base di 87.900 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − uno =