BMW X2 2018: il suv che mancava sul mercato

La calandra ha un orientamento opposto agli altri modelli della gamma.

BMW X2 2018

Salpa le ancore BMW X2 2018, suv compatto rivolto a un target giovane e pieno di brio. Alla robustezza della gamma X, combina prestanza atletica, elemento immancabile nella coupé.

BMW X2 2018: va controcorrente

Il logo del brand integrato nel montante è un chiaro riferimento all’illustre passato. Diversa da qualunque altro modello presente in gamma l’orientamento della calandra a doppio rene, col design trapezoidale. Altri rimandano alla gamma X, come le fiancate pulite, i passaruota dal look squadrato e le minigonne sporgenti. Inedite nella gamma BMW le tinte Galvanic Gold metallizzato e Misano Blue metallizzato.

BMW X2 2018: tre motori ed è solo l’inizio

In listino il motore a benzina xDrive20i da 192 Cv, mentre come varianti a gasolio è possibile optare tra il xDrive20d da 190 Cv e il più prestante xDrive25d diesel da 231 Cv. Entrambe le auto diesel sono equipaggiate di serie con la trazione integrale intelligente xDrive e la trasmissione Steptronic a otto rapporti. Il modello a benzina è invece equipaggiato con il cambio sportivo a sette rapporti Steptronic a doppia frizione. Prossimamente verranno aggiunte alla gamma i propulsori sDrive18i, xDrive20i, sDrive18d e xDrive18d.

BMW X2 2018: tua da 33.500 euro

Per quanto riguarda la tecnologia sono integrate ConnectedDrive e iDrive (alla sesta generazione), abbinata al Control Display da 6,5” o al Touch Control Display da 8,8”. Offre un’esperienza connessa Apple CarPlay, assieme all’hotspot WiFi e ai servizi Connected+. Tra i sistemi ausiliari alla guida la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e il Lane Departure Warning. Inoltre, sulle vetture dotate di pacchetto Driving Assistant Plus, è disponibile il Cruise Control adattivo con funzione di Stop & Go e il Traffic Jam Assistant che può gestire sterzo e acceleratore fino a una velocità massima di 60 km/h. Oltre alla versione standard, in listino, che parte da 33.500 euro, figurano le X2 M Sport e M Sport X. Quest’ultimo riunisce elementi di design di BMW M e della famiglia BMW X. Le vendite partono a marzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =