Renault Scenic 2018: inquina meno e corre di più

Introdotti nella gamma quattro propulsori. Il picco sale a 160 cavalli.

Renault Scenic 2018

Da insolite partnership nascono talvolta grandi opportunità. La crescente domanda ha scaturito un nuovo motore 1.3l benzina turbo sulla Renault Scenic 2018, co-sviluppato dall’Alleanza e da Daimler.

Renault Scenic 2018: divertimento intelligente

Questa nuova motorizzazione offre un significativo guadagno in termini di piacere di guida, grazie a una coppia più elevata ai bassi regimi e una disponibilità più importante e costante agli alti regimi, assicurando contestualmente una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, e il rispetto delle più rigorose esigenze in termini di affidabilità e durabilità.

Renault Scenic 2018: scatto veloce

Il propulsore integra innovazioni sviluppate in questi ultimi anni nell’ambito dell’Alleanza, tra cui la tecnologia di rivestimento dei cilindri “Bore Spray Coating”, ripresa nel dettaglio dal motore della Nissan GT-R. Che migliora l’efficienza riducendo gli attriti e ottimizzando la conduttività termica. Altre tecnologie esaltano la piacevolezza del motore. L’iniezione diretta benzina, con un aumento della pressione a 250 bar, ottimizza la miscelazione dell’aria, con una progettazione specifica della camera di combustione. E la tecnologia “Dual Variable Timing Camshaft”, che pilota le valvole di aspirazione e scarico in funzione delle sollecitazioni del motore. Il risultato è l’aumento della coppia ai bassi regimi e della disponibilità di coppia. Con andamento lineare, agli alti regimi, che rappresenta di conseguenza un netto miglioramento in termini di piacere di guida grazie a riprese più scattanti.

Renault Scenic 2018: poker di motori

Su Renault Scenic 2018, il propulsore sarà proposto con quattro potenze di motorizzazione: 115, 130, 140 e 160 Cv. La versione più potente montata sul modello, rappresenta un guadagno di 30 Cv rispetto alla motorizzazione che sostituisce, con una coppia che aumenta di 65 Nm, passando, in conclusione, da 205 Nm a 270 Nm. Il motore sarà dunque progressivamente montato su altri modelli della gamma Renault nel corso del 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =