Auto Gpl le più vendute del trimestre. I modelli da comprare più interessanti

Fiat 500, Dacia Duster e Renault Clio in versione Gpl

Con prezzi da 16.000 euro e 1.600 le unità vendute alla fine dello scorso mese rispetto alle circa 1.000 di un anno fa, Fiat 500 è una certezza nel mercato gpl. In attesa che la soluzione dell’ibrido prenda definitivamente piede anche in Italia e con l’opzione del metano che non sembra convincere fino in fondo gli automobilisti italiani, il segmento delle auto Gpl 2019 mostra soddisfacenti dati di vendita. Eppure per Fiat 500 il futuro sarà completamente differente. La casa automobilistica italiana ha confermato che la prossima generazione di Fiat 500 arriverà esclusivamente con un powertrain elettrico.

Sarà “un nuovo oggetto”, per utilizzare le parole di Olivier Francois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer e membro del Group Executive Council. Questo nuovo modello si rivolge agli automobilisti alla ricerca di una city car premium. Il prezzo medio sarà più alto rispetto ai modelli adesso nelle concessionarie, ma questo passaggio permetterà a Fiat di compensare il costo dello sviluppo della tecnologia elettrica. Fiat svelerà 500 elettrica in occasione dell’edizione 2020 del Salone dell’Auto di Ginevra.

Dacia Duster Gpl 2019

Dati di vendita alla mano, anche in Italia, Duster è diventato un vero e proprio brand aggiuntivo all’interno del marchio Dacia. Aspetto robusto e linee muscolose, il nuovo aggiornamento porta con sé linee più moderne e meno aggressive, quasi più urbane. All’interno tante plastiche dure, finiture non perfette e un sistema multimediale non in linea con le ultime innovazioni, anche se è adesso più comodo da gestire perché collocato in una posizione più alta rispetto al passato. La strumentazione è chiara e ben leggibile.

I sedili sono comodi e nell’allestimento Prestige salgono sicuramente di qualità e comfort. Si avverte qualche scricchiolio all’attacco della cintura di sicurezza. Per Dacia Duster servono infatti 13.500 euro per la versione d’entrata.

Renault Clio Gpl 2019

Le caratteristiche principali di Renault Clio 2019 includono i piccoli deflettori dell’aria nei passaruota anteriori progettati per aumentare l’efficienza del carburante rendendo l’auto più aerodinamica e i fari a Led. La nuova vettura si basa su puntellature condivise con la Nissan Micra. Sebbene la nuova Clio sia leggermente più corta e sia più in basso rispetto alla vettura attuale, è più spaziosa.

La capacità dichiarata è di 391 litri – più di qualsiasi altra rivale di piccole dimensioni – così da annullare i problemi di carico bagagli per la famiglia. Tra l’altro, a proposito di accortezze, è disponibile il bagagliaio è regolabile in altezza. Con una spesa di 15.400 si porta a casa l’ultimo aggiornamento della vettura.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =