Quattro anni di Renault Clio, quattro anni di leadership nelle auto straniere. Ripetersi, una parola. I vertici transalpini credono però nella loro “piccola” e per quest’anno lanciano il nuovo motore Turbo GPL.
Al di là della crisi
Battuto anche nel 2016 il suo stesso record di vendite dello scorso anno. Quasi 50.000 le unità vendute, pari ad una crescita di volumi del 14% rispetto al 2015. Risultati da accogliere con enfasi se si considera che nello stesso periodo il peso del segmento B sul mercato totale si è ridotto di 2,7 punti, passando dal 40,3% al 37,6%. Il grande successo è da ricondursi soprattutto al design firmato da Laurens Van den Acker. Extra gradito la tecnologia moderna e intuitiva.
Interni soft e tecnologia evoluta
Con il restyling compiuto negli scorsi dodici mesi, la Clio è ancora più seducente. I nuovi elementi di design esterno conferiscono ancora più carattere e personalità. I materiali soft touch e le nuove sellerie fanno sì che la qualità percepita a bordosia ancora maggiore. Evolve la tecnologia con l’aggiornamento della connettività di bordo (Radio R&GO, Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e Bose Sound System).
Renault Clio: Energy TCe 90 TURBO GPL
Efficaci ed efficienti i nuovi motori, come il nuovo Energy TCe 90 TURBO GPL. Brillanti prestazioni (da 0 a 100 km/h in 12,2 sec) abbinate a consumi ed emissioni ridotti. Altri due punti a favore l’ampia autonomia di 1.500 km e la possibilità di circolare anche in occasione del blocco del traffico. Sviluppato sul TCe (Turbo Control Efficiency) e disponibile sulla carrozzeria berlina, il nuovo propulsore presenta una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm, disponibile a 2.500 giri/min. Questo assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi. Il motore TURBO TCe, abbinato alla alimentazione GPL, è presente sulla carrozzeria berlina sui livelli LIFE e ZEN, con un prezzo a partire da € 15.350 (LIFE).